HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ettore Loconsolo e Team Basilicata in maglia azzurra ai Mondiali di Ciclocross

31/01/2020



C’è il nome dello juniores Ettore Loconsolo e della Cps Professional Team Basilicata nella lista dei convocati ai campionati del mondo di ciclocross in Svizzera a Duebenhorf con la nazionale italiana il prossimo 2 febbraio.
Pugliese di nascita (Bisceglie) ma “lucano” di adozione per via della sua appartenza alla Cps Professional Team Basilicata, Loconsolo è alla sua seconda esperienza a livello internazionale nel ciclocross con la nazionale del cittì Fausto Scotti partecipando il 16 novembre 2019 alla prova di Coppa del Mondo a Tabor, in Repubblica Ceca, classificandosi trentesimo al debutto.

il rapporto tra la Cps e la nazionale italiana continua dopo che negli anni precedenti a finire più volte nel giro azzurro è stato Alessandro Verre tra il 2018 e il 2019 sia su strada che nel ciclocross.

Per la CPS è ancora una volta il premio ai tanti sforzi e all’impegno del singolo corridore, ripagati ampiamente dal recente podio ai campionati italiani juniores disputati a Schio dove Loconsolo conquistò il terzo posto determinante per ottenere ufficialmente la convocazione ai Mondiali.

Da parte del delegato regionale FCI Basilicata, Carmine Acquasanta, il plauso a Loconsolo e alla Cps per questo momento di grande prestigio per il movimento ciclistico lucano con un proprio atleta nelle gare di livello internazionale.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito
18/09/2025 - Aggressione al sindaco di Tricarico, denunciata ieri: pronta la solidarietà della Provincia
17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo