HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley. Atlantite Brescia vs Geovertical Geosat Lagonegro 3-0

27/01/2020



Lascia tre punti al San Filippo di Brescia la Geovertical Geosat Lagonegro che prova a tenere testa a Cisolla e compagni che nonostante l’assenza di Bisi mettono in difficoltà i lagonegresi. Mister Zambonardi schiera infatti Tiberti in regia e Malvestiti come opposto , Galliani e Cisolla schiacciatori, i due centrali sono Festi e Mijatovic Zito libero. Per Falabella solito sestetto con Zoppellari-Tiurin, Corrado e Mazzone in banda, Robbiati e Spadavecchia al centro, Santucci libero.

Primo parziale inizia in parità poi si mette in evidenza Galliani che al servizio mette in difficoltà i lagonegresi e Cisolla mette a segna due diagonali che portano i bresciani sul 7-3 . Dall’altra parte il solito Tiurin che accorcia 8-5 poi Mazzone trova il primo ace e capitan Robbiati porta la Geovertical a -1 (9-8). Si procede punti a punto poi Brescia prova ad allungare nuovamente 15-13 e Galliani si fa ancora vedere 18-16. Falabella chiama il tempo ma al rientro i lagonegresi devono rincorrere (20-17): Mazzone , miglior realizzatore dei lagonegresi per questo set, è protagonista di un break è -1 (21-20). Zambonardi così chiama il tempo nella parte finale Tiurin e Cisolla si danno battaglia e ad avere la meglio è il Bresciano che chiude il parziale.

Secondo set in assoluto parità dopo i primi scambi in favore dei padroni di casa che con Galliani trovano un ace 5-3. Si procede poi punto a punto e quando Cisolla e compagni provano a scappare Falabella chiama il tempo (12-10). Al rientro i bresciani approfittano degli errori nella metà campo lagonegrese ed si arriva sul 14-10 . Malvestiti , il giovane opposto subentrato a Bisi, si fa sentire quando chiamato in causa ed è 16-12 Brescia. Galliani si fa sentire con i suoi 9 punti personali in questo set porta i suoi sul 18-14 . Falabella richiama ancora i suoi e sceglie di rilevare Corrado e Spadavecchia ed entrano Fantauzzo e Maccarone. Un ace di Mazzone accorcia 22-18 ma il margine è troppo ampio e il set è ancora a sigillo di Brescia.

Terzo set inizia con i padroni di casa ancora alla ricerca del vantaggio 6-3 poi però piano piano il set ritorna in equilibrio con Mazzone e compagni che tentano a fermare Galliani sempre protagonista. Si arriva al pareggio sul decimo punto poi si procede ancora punto a punto ma scappano ancora i bresciani e sul 17-14 di Malvestiti Falabella chiama il tempo e al rientro Tiurin prima e Corrado dopo, portano i lagonegresi sul 19-18. Si rivede anche il muro biancorosso che ripristina la parità . Nel finale Maccarone ancora subentra a Spadavecchia : ultimi scambi da una parte con Cisolla e Galliani e dall’altra con Mazzone e Tiurin, ma nel finale l’opposto russo viene murato dai bresciani e la gara e i tre punti scivolano nella mani degli uomini di Zambonardi.


Atlantide Brescia : Zito, Ceccato, Festi 6, Tiberti 2 (C), Crosatti, Malvestiti 10, Franzoni (L), Galliani 24, Ostuzzi, Cisolla 13, Ghirardi, Mijatovic 6 All. Zambonardi

Geovertical Geosat Lagonegro: Mazzone 14, Condorelli (L), Spadavecchia 5, Ramberti, Santucci (L), Corrado 8, Maccarone, Fantauzzo 1 , Vecellio, Tiurin 16, Zoppellari, Robbiati (C) 3 . All. Falabella


25-23, 25-19, 25-13
3-0

28’, 25’, 27’ tot 1h 20’

Brescia: 4 muri, 2 Ace, 14 Errori in battuta, 65%Attacco, 59% (24%)Ricezione

Lagonegro: 4 muri, 4 Ace, 8 Errori in battuta, 52 %Attacco, 57% (28%)Ricezione


ALTRE NEWS

CRONACA

23/02/2020 - Ciittadino cinese tornato in Basilicata: intervista al sindaco di Nova Siri
22/02/2020 - Coronavirus, task force: nessun contagio per lucani provenienti da Codogno
22/02/2020 - Scanzano: il 24 febbraio Commissione Antimafia in missione in Basilicata
22/02/2020 - Carabinieri: sorpreso alla guida di un’auto rubata. Sottoposto a fermo

SPORT

23/02/2020 - Futsal: il Senise batte in casa il Potentia calcio a 5
22/02/2020 - Serie D/H, Lazic: ‘Vittoria importante, ormai ogni partita vale 6 punti’
22/02/2020 - Serie D/H: il Francavilla espugna Agropoli e torna in zona play-out
21/02/2020 - Serie D/H: il Francavilla anticipa sul campo del fanalino di coda Agropoli

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

21/02/2020 Sospensioni idriche

TURSI Viale Sant'Anna, Via Cristiano, Via del Gelseto e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Montemurro: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. MONTEMURRO: Contrade: Santissimo, Migliarino, Cifalupo, Madonna delle grazie, Castelluccio, Le Piane, Buttacarro, Romantica e zone limitrofe.

Lavello, Venosa, Montemilone, Genzano di Lucania, Banzi, Palazzo San Gervasio: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 del giorno 25-02-2020 alle ore 08:00 del giorno 26-02-2020 salvo imprevisti. LAVELLO: contrade Finocchiaro, Santa Lucia e zone limitrofe; VENOSA: contrade Rendina, Inviso, Boreano, Sant’Angelo, Grotta Piana e zone limitrofe MONTEMILONE: contrada Macinali, Spina Amara e zone limitrofe GENZANO DI LUCANIA: contrade Basentello, Masseria Mastronicola, Spada, Monte Pote e Terre D’Apulia, Li Cugni, Cerreto e zone limitrofe BANZI: contrade Mattina Grande, Masseria dell’Agli, Silos Mancusi, Parco Cassano, Carrera della Regina e zone limitrofe PALAZZO SAN GERVASIO: contrada Piani, Terzo di Capo, e zone limitrofe.

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: intero abitato

20/02/2020 Sospensioni idriche

ROTONDELLA Contrada Trisaia-Rotondella 2 e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Corso Giovanni XXIII °.

19/02/2020 Sospensione idrica a Maratea

Maratea: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti. MARATEA: Loc. Massa via Prato e via Pizarrone

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo