HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal: Alma Salerno - Bernalda Futsal: 2-13

26/01/2020



Nessuna distrazione per il Bernalda Futsal che si impone sul terreno dell’Alma Salerno con un successo netto e una partita incanalata già nel primo tempo concluso con il vantaggio bernaldese per 7-1. Nella ripresa i rossoblu hanno consolidato la vittoria mettendo a segno altre 6 marcature: in evidenza Fusco e Murò. Nota a margine per il giovane Quinto che ha completato il tabellino dei marcatori lucani realizzando una rete di pregevole fattura.
Cronaca. Il Bernalda inizia con il piglio giusto tenendo in mano il pallino del gioco e dopo un paio di occasioni da rete passa in vantaggio con una staffilata mancina dalla media distanza di Caetano che sigla lo 0-1. I padroni di casa reagiscono ma Boschiggia si oppone e quando il portiere brasiliano non ci arriva e l’incrocio a negare la rete alla sassata di Petolicchio. Il Bernalda, invece, non perdona e allunga: prima con un velenoso diagonale di Fusco per lo 0-2 e successivamente con una rasoiata dalla distanza di Bocca per lo 0-3. I lucani ci provano nuovamente dalla distanza con Caetano: palla di poco al lato. Il Bernalda insiste e cala il poker: Fusco penetra sull’out sinistro e scarica al centro, la sfera viene deviata da un avversario ma Gallitelli con un tocco rapace la mette in rete per lo 0-4. Passa un minuto per la quinta rete: azione manovrata dei rossoblu con Bidinotti dal fondo la mette in mezzo per il tap-in vincente di Fusco per lo 0-5. Gli ospiti non sono paghi : Bocca chiama alla respinta l’estremo avversario. La sesta rete arriva, comunque, pochi istanti più tardi: Bidinotti dalla destra pesca Murò che con un preciso diagonale griffa lo 0-6. Insiste il Bernalda: Bocca dalla sinistra scarica sul secondo palo ancora per Murò che infila il gol dello 0-7. L’Alma Salerno cerca di reagire con Boschiggia che compie un paio d’interventi prodigiosi prima di incassare la rete con un tiro dalla media distanza di Della Ragione per 1-7. I padroni di casa prendono coraggio e metri di campo ma raggiungono il bonus di 5 falli. Le squadre vanno al riposo con il netto vantaggio dei lucani.
Nella ripresa l’Alma ci prova con una conclusione dalla distanza di Della Ragione respinta da Boschiggia. Il Bernalda è letale con Murò che raccoglie una palla vagante in area per siglare il 1-8. L’ Alma manca un gol clamoroso con Galinanes che si incunea bene nella difesa rossoblu ma si fa ribattere il tiro a botta sicura da un avversario. Il Bernalda non è pago: Gallitelli dalla destra trova Fusco sul secondo palo che insacca 1-9. I ragazzi di Volpini insistono: Bidinotti dalla sinistra cambia versante per il diagonale di Bocca per 1-10. I lucani continuano ad attaccare: Grossi batte un angolo per la sassata di Fusco con la palla che si spegne sotto l’incrocio per 1-11. Giunge anche la dodicesima rete da parte del Bernalda con Bidinotti su assist di Grossi per 1-12. C’è gloria anche per i giovani ragazzi del vivaio bernaldese: Quinto con un diagonale da posizione defilata segna 1-13. L’Alma rialza la testa negli istanti finali e segna con Galinanes per il risultato definitivo di 2-13.

ALMA SALERNO: 12 Canonico, 1 Carpentieri, 13 Caceres, 10 Galinanes, 9 Petolicchio, 7 Galluccio Giovanni, 4 Galluccio Francesco, 8 Priori, 2 Carpentiero, 5 Della Ragione, 6 Gheorchisor, 3 Pacileo. All. De Riggi
BERNALDA FUTSAL: 1 Boschiggia, 3 Bidinotti, 4 Lemma, 6 Quinto, 7 Bocca, 8 Murò, 9 Laurenzana, 10 Gallitelli, 11 Grossi, 12 D’Amelio, 13 Caetano, 22 Fusco. All. Volpini

Arbitri: 1^ Decorato di Barletta , 2^ De Candia di Molfetta, cronometrista Viviani di Nocera Inferiore

Marcatori: primo tempo Caetano (B), Fusco (B), Bocca (B), Gallitelli (B), Fusco (B), 2 Murò (B), Della Ragione (S). Secondo tempo Murò (B), Fusco (B), Bocca (B), Fusco (B), Bidinotti (B), Quinto (B), Galinanes (S)

Ufficio stampa ASD BERNALDA


ALTRE NEWS

CRONACA

23/02/2020 - Ciittadino cinese tornato in Basilicata: intervista al sindaco di Nova Siri
22/02/2020 - Coronavirus, task force: nessun contagio per lucani provenienti da Codogno
22/02/2020 - Scanzano: il 24 febbraio Commissione Antimafia in missione in Basilicata
22/02/2020 - Carabinieri: sorpreso alla guida di un’auto rubata. Sottoposto a fermo

SPORT

23/02/2020 - Futsal: il Senise batte in casa il Potentia calcio a 5
22/02/2020 - Serie D/H, Lazic: ‘Vittoria importante, ormai ogni partita vale 6 punti’
22/02/2020 - Serie D/H: il Francavilla espugna Agropoli e torna in zona play-out
21/02/2020 - Serie D/H: il Francavilla anticipa sul campo del fanalino di coda Agropoli

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

21/02/2020 Sospensioni idriche

TURSI Viale Sant'Anna, Via Cristiano, Via del Gelseto e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Montemurro: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. MONTEMURRO: Contrade: Santissimo, Migliarino, Cifalupo, Madonna delle grazie, Castelluccio, Le Piane, Buttacarro, Romantica e zone limitrofe.

Lavello, Venosa, Montemilone, Genzano di Lucania, Banzi, Palazzo San Gervasio: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 del giorno 25-02-2020 alle ore 08:00 del giorno 26-02-2020 salvo imprevisti. LAVELLO: contrade Finocchiaro, Santa Lucia e zone limitrofe; VENOSA: contrade Rendina, Inviso, Boreano, Sant’Angelo, Grotta Piana e zone limitrofe MONTEMILONE: contrada Macinali, Spina Amara e zone limitrofe GENZANO DI LUCANIA: contrade Basentello, Masseria Mastronicola, Spada, Monte Pote e Terre D’Apulia, Li Cugni, Cerreto e zone limitrofe BANZI: contrade Mattina Grande, Masseria dell’Agli, Silos Mancusi, Parco Cassano, Carrera della Regina e zone limitrofe PALAZZO SAN GERVASIO: contrada Piani, Terzo di Capo, e zone limitrofe.

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: intero abitato

20/02/2020 Sospensioni idriche

ROTONDELLA Contrada Trisaia-Rotondella 2 e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Corso Giovanni XXIII °.

19/02/2020 Sospensione idrica a Maratea

Maratea: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti. MARATEA: Loc. Massa via Prato e via Pizarrone

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo