HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bernalda Futsal, verso l’Alma Salerno, Fusco: ''Evitiamo i cali di concentrazione''

24/01/2020



Prima trasferta in campionato del 2020 per il Bernalda Futsal che andrà a fare visita all’Alma Salerno, calcio d’inizio alle ore 16:00 al PalaTulimieri. Un’altra tappa importante per Bidinotti e compagni “condannati” a vincere per mantenere la testa del campionato. Sul momento attuale dei rossoblu abbiamo ascoltato il difensore Davide Fusco.
LE DIFFICOLTA’ INIZIALI. Il difensore bernaldese commenta la gara la gara di sabato scorso con la Futura Matera: “All’inizio abbiamo avuto delle difficoltà, tra l’altro non è semplice giocare in un campo piccolo come il nostro con una squadra molto chiusa e stretta in retroguardia. In gare del genere bisogna essere pazienti perché l’individualità di qualche nostro giocatore emerge sempre alla lunga”
LA FORZA DEL GRUPPO. Non solo talentuose individualità nel roaster a disposizione di mister Volpini, di questo è certo Fusco che afferma: “La squadra è forte nel suo complesso e competitiva se tutti giriamo per il verso giusto. Di sicuro i brasiliani danno qualcosa in più per via della loro esperienza ma noi puntiamo sul collettivo. Per quanto mi riguarda il gol mi interessa poco. L’importante è vincere magari giocando bene e incontrare l’altruismo dei compagni”
VERSO L’ALMA SALERNO. Sulla gara di sabato prossimo in Campania, la prima trasferta del 2020, Fusco dice: “Non dobbiamo sottovalutare la squadra di Salerno e soprattutto non dobbiamo farci influenzare dalla classifica e dai punti che loro hanno conquistato. Queste partite nascondono parecchie insidie tra cui quella che giochiamo fuori casa. Restiamo concentrali, del resto non possiamo concederci cali vedi ad esempio cosa è accaduto nella partita contro l’Orsa Viggiano. Quella gara ci è servita da insegnamento perché non bisogna mai sottovalutare gli avversari”
NIENTE DISTRAZIONI. La partita di Salerno precederà il big match del PalaCampagna contro la New Taranto. Fusco però non ammette distrazioni: “Non credo che la gara contro Taranto possa influenzarci, noi siamo concentrati sull’incontro di sabato prossimo. Bisogna vincerle tutte. Testa a Salerno e guardiamo partita dopo partita”.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/12/2025 - Tragico incidente sulla Statale Alemagna: investito e ucciso un 63enne originario di Matera
24/12/2025 - Prodotti non sicuri: maxi sequestro delle Fiamme Gialle a Potenza in vista del Natale
23/12/2025 - Potenza pronta per le feste e il passaggio della Fiamma Olimpica: piano sicurezza potenziato
23/12/2025 - Nova Siri, concluse le indagini sull’incendio che costò la vita a due Vigili del Fuoco

SPORT

24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano
23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'
23/12/2025 - Ferrandina, il presidente Pepe: ‘Continueremo a portare avanti il sogno’
23/12/2025 - La Fiamma Olimpica accende la Basilicata: il 28 dicembre Potenza celebra lo spirito di Milano Cortina

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo