HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: tra Francavilla e Sorrento termina a reti inviolate

12/01/2020



Finisce 0 a 0 il confronto del “Fittipaldi” tra il Francavilla e Sorrento, gara nella quale Lazic è tornato a guidare la squadra davanti al pubblico amico: non accadeva dal pareggio della 5^ giornata contro la Fidelis Andria.
In avvio i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Puntoriere che, dalla distanza, costringe Scarano alla respinta con i pugni.
Al 14’ si vedono per la prima volta i campani con Figliolia, che devia a lato un cross dalla destra. Il match prosegue sui binari dell’equilibrio, con i sinnici che tentano qualche sortita in più e gli uomini di Maiuri che agiscono di rimessa.
Al 20’ grande occasione per i rossoblu: Matias Grandis mette al centro per Puntoriere che, col destro, prova a piazzare di prima intenzione e manda il pallone fuori di pochissimo. Passano nemmeno 60 secondi e si fa notare Nolè, ma il suo tiro dal limite è debole.
Nella seconda metà del primo tempo il Sorrento inizia a vedersi un po’ di più. Al 39’, sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra, Caruso esce male, la sfera arriva ad Alvino che elude Matias Grandis e calcia ma Quinto salva miracolosamente sulla linea. Non succede più nulla e si va al riposo a reti inviolate.
In avvio di ripresa ci prova subito Flordelmundo, che va vicino all’incrocio da dentro l’area. I primi 15 minuti sono intensissimi. Al 10’ Alvino arriva in ritardo di testa, e il pallone finisce sul fondo. Un minuto più tardi, su cross dalla destra, Nolè, appostato sul secondo palo, viene anticipato da un difensore con il pallone che esce di pochissimo sfiorando il montante. Al 13’ Figliolia prova la deviazione di tacco, ma senza inquadrare la porta di poco. Al 16’ Farinola impegna Scarano dalla distanza.
Al 25’ conclusione sporca dal limite di Petruccetti che finisce a lato, con Scarano che controlla. Alla mezz’ora botta di De Rosa dal limite, parata da Caruso che, sul proseguo dell’azione para a terra su La Monica.
Passa un minuto e Caruso è ancora attento sul primo palo sul tentativo in area del neo entrato Gargiulo. Lo stesso Gargiulo ci riprova di testa al 35’, ma Caruso blocca ancora a terra. Al 39’, dopo oltre 40 giorni di assenza per infortunio, per il Francavilla torna in campo Mancino.
L’ultima opportunità del match capita sui piedi del neo entrato Diop che, liberato da Puntoriere, preferisce mettere al centro invece di tirare.
Finisce a reti bianche, ma è stata comunque una bella partita che entrambe le squadre hanno provato a vincere.

Gianfranco Aurilio
Giuseppe Panaino
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Tito: in controsenso in autostrada, intervento della polizia
23/04/2024 - Impiantato all’ospedale di Matera il pacemaker più piccolo al mondo
23/04/2024 - Multa al carro funebre senza assicurazione e non revisionato
23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale

SPORT

23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni
23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo