HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

L’Invicta Matera confermata per il quarto anno di fila Scuola Calcio Elite

17/11/2019



Nell'ambito del programma di sviluppo territoriale avviato dal Settore Giovanile e Scolastico in tutto il territorio nazionale, con riferimento all'attività di base, nel dicembre scorso è stato pubblicato l'elenco delle Scuole Calcio Elite per la stagione sportiva 2018/2019. Per il quarto anno consecutivo il meritato riconoscimento è andato anche all’Invicta Matera, un importante attestato che certifica il lavoro svolto e pianificato in termini qualitativi e di crescita tecnica e formativa e che viene eventualmente confermato, come accaduto per il sodalizio materano e per altre 623 società in Italia, a stagione ultimata e ad “obiettivi” (indicati nel dettaglio dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc) raggiunti. La qualifica è infatti legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute a rispettare, sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati dedicati ad un definito numero di tesserati, che per ciò che comprende la sfera formativa, educativa ed organizzativa. “Le scuole calcio Elite – dichiara il responsabile tecnico dell’Invicta Matera, Luigi Taratufolo – sono sinonimo di grande qualità, noi lo siamo e ne siamo fieri, trattandosi di un percorso molto impegnativo e che detta delle linee guida per la tutela dei nostri tesserati. Siamo stati i primi in Basilicata, oggi condividiamo questo riconoscimento con la società amica dell'Asso Potenza, sperando di poterlo in futuro condividere con altre realtà perché vorrà dire che avremo alzato lo standard qualitativo del dialogo e del confronto. Essere soltanto due realtà in Basilicata è un onore da un punto di vista ma è mortificante da altri. Un grazie particolare ai tecnici che hanno sempre voglia di aggiornarsi e confrontarsi per una crescita individuale da mettere poi ovviamente a servizio dei ragazzi. Non dobbiamo dimenticare inoltre – conclude Taratufolo - che l'obiettivo Scuola Calcio Elite passa anche da molta documentazione e la segreteria, composta da Emanuele e Barbara, fa un grande lavoro; senza di loro non saremmo stati in grado raggiungere questo traguardo, così come non sarebbe stato possibile senza i giovani calciatori ed i loro genitori che hanno dato fiducia al gruppo e un grande e quotidiano supporto.”
Per quanto riguarda la stagione sportiva 2019/2020, a breve verrà pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc l’elenco delle società dichiarate Scuole Calcio Elite, sulla scorta di requisiti sempre più stringenti ma che l’Invicta Matera non mancherà di rispettare così da ottenere per il quinto anno l’ambito riconoscimento.


ALTRE NEWS

CRONACA

7/08/2020 - Leggero sisma con epicentro tra Castelsaraceno e Moliterno
7/08/2020 - Migranti, Bardi: prevalga il buon senso
7/08/2020 - Emergenza covid Basilicata: ieri 21 tamponi risultati positivi
7/08/2020 - Rapolla: due anni e mezzo per tentato omicidio, minaccia e porto abusivo di arma

SPORT

7/08/2020 - Grumentum: l’avvocato Petraglia annuncia i nuovi colpi e il progetto ‘materano’
7/08/2020 - L'Orsa Viggiano vola in A2
7/08/2020 - Futsal Senise: ''per la serie B intendiamo riconfermare tutta la squadra'
7/08/2020 - Calcio a 5: Futsal Senise ripescato in B

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

6/08/2020 Sospensioni idriche

Viggiano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. VIGGIANO: Intero Centro abitato. LE SOSPENSIONI VERRANNO EFFETTUATE TUTTI I GIORNI AI MEDESIMI ORARI FINO A NUOVA COMUNICAZIONE.

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: ABITATO. Tuttavia, alcune utenze ubicate nelle zone più elevate potrebbero subire cali di pressione e portata anticipatamente.

5/08/2020 Sospensioni idriche

Genzano di Lucania: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 08:30 alle ore 17:30 di domani salvo imprevisti. GENZANO DI LUCANIA: Contrade: Posto Solagna, Silos Mancusi, Mattina Grande, Ripa D’Api, Formusillo, Marascione e zone limitrofe.

4/08/2020 Comunicazione di sospensione idrica oggi 4 Agosto 2020

Satriano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SATRIANO DI LUCANIA: Zona bassa del pese e zone limitrofe.

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 05:00 di domani mattina salvo imprevisti. POTENZA: Errata corrige: A causa dei lavori di riparazione in atto sulla condotta di adduzione, a partire dalle ore 23 di oggi e fino alle ore 5 di domani mattina, salvo imprevisti, si potranno verificare cali di pressione e interruzione dell'erogazione nel centro storico di Potenza.

EDITORIALE

Un anno fa l’incendio della Felandina. Chi ricorda Eris Petty?
di Libera Basilicata

Il 7 agosto 2019, un incendio divampato da una bombola di gas utilizzata per una cucina, ha distrutto l’intero complesso uccidendo Eris Petty, una giovane donna nigeriana ospite della struttura. A seguito di questo evento, il ghetto si è andato progressivamente svuotando fino allo sgombero definitivo deciso dalle autorità competenti e avvenuto il 28 agosto 2019. Gran parte delle persone hanno iniziato dunque a spostarsi nella zona dell’Alto Bradano dove nel ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo