HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley. Geovertical Geosat si prepara per la prima gara contro Caloni Bargamo

16/10/2019



Inizia ufficialmente la quarta stagione di A2 Credem Banca della Geovertical Geosat Lagonegro . Questa è la prima settimana di preparazione in vista della prima gara di andata dei ragazzi di Falabella che domenica saranno ospiti della Caloni Bargamo, formazione che, dopo aver sfiorato la promozione in Superlega lo scorso anno, ci riprova in questa stagione. guardando il passata le per i lagonegresi il campionato inizia a Bergamo per la seconda volta, come due anni fa.
“Ci avviciniamo alla prima giornata del campionato-dichiara il tecnico biancorosso- abbiamo lavorato bene e tanto. Sappiamo che la prima gara contro una corazzata, come è quella di mister Spanakis, sarà impegnativa su tutti i fronti. Loro sono una formazione costruita per scalare la classifica e in casa naturalmente sono favoriti. Ma in questo campionato nessuna gara sarà semplice, nessun risultato sarà scontato. Noi dal nostro canto, abbiamo una gran voglia di iniziare, la preparazione è stata intensa”.
In settimana si riunirà al gruppo anche il regista Zoppellari, che è stato in Giappone per disputare la Word Cup, con la nazionale di Mister Blengini.
Intanto arriva direttamente dalla nazionale slovena lo scoutman dalla Geovertical Geosat: è Roberto Di Maio, l’uomo delle statistiche che ha vinto la medaglia d’argento all’ultimo europeo con la nazionale slovena di mister Giuliani. Un curriculum importante per Di Maio che vanta esperienze in serie A nelle migliori piazze italiane. Lo scorso anno infatti ha fatto il secondo con la formazione di Piacenza che è stata promossa in Superlega e ha vinto la coppa Italia di A2 e sempre nella cvitta emiliana è stato per 4 anni come scoutman. Tre anni a Monza in A1 e A2, due a Milano in A2 e uno a Gela sempre in A2. "Ho conosciuto , oltre lo staff tecnico, anche buona parte di quello medico-spiega Di maio- Mi aspetto una stagione di alta competizione, il mix dei due gironi della scorsa stagione ha portato molta qualità. L'aver partecipato agli europei , mi ha fatto molto crescere, il potersi confrontare e studiare gli atleti più forti d'Europa mi ha dato la possibilità di prestare più attenzione ad alcuni particolari che, nei moneti decisivi, fanno la differenza".
Insomma un profilo di altissima qualità quello dello scoutman Di Maio che si unisce alla staff di Falbella e Iannarella , con cui lavoreranno per una stagione in cui il Lagonegro vorrà sicuramente dire la sua .


ALTRE NEWS

CRONACA

20/11/2019 - UILM-FISMIC: ritirate lettere di licenziamento lavoratrici Logistica Cassino
20/11/2019 - A San Severino lucano ha aperto l’asilo nido
20/11/2019 - Donna morta a Potenza. Era stata trovata in casa sepolta dai rifiuti
19/11/2019 - Castelluccio Sup.: uomo arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti

SPORT

20/11/2019 - Rimonta Vultur, Rotonda ko: finale col Lavello. Sarà anche Oppido-Venosa
20/11/2019 - Il tecnico Inter, Simone Chinelli, in visita alla ASD Matheola Matera
20/11/2019 - Volley Lagonegro: il commento di Falabella dopo la vittoria a Reggio Emilia
20/11/2019 - Judo, a Policoro la finale di Coppa Italia A2 e A1

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

20/11/2019 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, è in corso la sospensione dell'acqua potabile in via Sandro Pertini. Il ripristino è previsto alle ore 15:30 di oggi, salvo imprevisti.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Tursi: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in corso Vittorio Emanuele e zone limitrofe. Il ripristino è previsto al termine dei lavori di riparazione.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in contrada San Francesco e zone limitrofe dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo