HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley. Geovertical Geosat si prepara per la prima gara contro Caloni Bargamo

16/10/2019



Inizia ufficialmente la quarta stagione di A2 Credem Banca della Geovertical Geosat Lagonegro . Questa è la prima settimana di preparazione in vista della prima gara di andata dei ragazzi di Falabella che domenica saranno ospiti della Caloni Bargamo, formazione che, dopo aver sfiorato la promozione in Superlega lo scorso anno, ci riprova in questa stagione. guardando il passata le per i lagonegresi il campionato inizia a Bergamo per la seconda volta, come due anni fa.
“Ci avviciniamo alla prima giornata del campionato-dichiara il tecnico biancorosso- abbiamo lavorato bene e tanto. Sappiamo che la prima gara contro una corazzata, come è quella di mister Spanakis, sarà impegnativa su tutti i fronti. Loro sono una formazione costruita per scalare la classifica e in casa naturalmente sono favoriti. Ma in questo campionato nessuna gara sarà semplice, nessun risultato sarà scontato. Noi dal nostro canto, abbiamo una gran voglia di iniziare, la preparazione è stata intensa”.
In settimana si riunirà al gruppo anche il regista Zoppellari, che è stato in Giappone per disputare la Word Cup, con la nazionale di Mister Blengini.
Intanto arriva direttamente dalla nazionale slovena lo scoutman dalla Geovertical Geosat: è Roberto Di Maio, l’uomo delle statistiche che ha vinto la medaglia d’argento all’ultimo europeo con la nazionale slovena di mister Giuliani. Un curriculum importante per Di Maio che vanta esperienze in serie A nelle migliori piazze italiane. Lo scorso anno infatti ha fatto il secondo con la formazione di Piacenza che è stata promossa in Superlega e ha vinto la coppa Italia di A2 e sempre nella cvitta emiliana è stato per 4 anni come scoutman. Tre anni a Monza in A1 e A2, due a Milano in A2 e uno a Gela sempre in A2. "Ho conosciuto , oltre lo staff tecnico, anche buona parte di quello medico-spiega Di maio- Mi aspetto una stagione di alta competizione, il mix dei due gironi della scorsa stagione ha portato molta qualità. L'aver partecipato agli europei , mi ha fatto molto crescere, il potersi confrontare e studiare gli atleti più forti d'Europa mi ha dato la possibilità di prestare più attenzione ad alcuni particolari che, nei moneti decisivi, fanno la differenza".
Insomma un profilo di altissima qualità quello dello scoutman Di Maio che si unisce alla staff di Falbella e Iannarella , con cui lavoreranno per una stagione in cui il Lagonegro vorrà sicuramente dire la sua .


ALTRE NEWS

CRONACA

18/03/2024 - Caso Dora Lagreca, il Gip: ''no all'archiviazione''
18/03/2024 - Polizia recupera pneumatici rubati a Potenza
18/03/2024 - Senise, Di Sanzo: ''rinuncio alla convalida da consigliera comunale.Ecco perchè'
18/03/2024 - Frecciarossa bloccato per ore, l'arrivo a Potenza solo nella notte

SPORT

18/03/2024 - Serie C: al Potenza basta un gol di Armini per battere il Picerno
17/03/2024 - Calcio. Ad Atella un convegno con Emilio De Leo
17/03/2024 - Eccellenza Basilicata:il Francavilla vince contro il Policoro e si avvicina alla vittoria del campionato.I risultati
17/03/2024 - Serie D: per il Rotonda un pari pesantissimo sul campo del Barletta

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo