HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Giovanissimi under 13 a Villa d’Agri con il Gran Premio Città di Marsicovetere

9/10/2019



A Villa d’Agri è stato molto partecipato l’appuntamento con il Gran Premio Città di Marsicovetere in una giornata soleggiata che ha permesso di esprimere al meglio l’organizzazione impeccabile del Ciclo Team Valnoce in occasione della prova finale di campionato regionale giovanissimi FCI Basilicata (Memorial Giovanni Colombo).
L’evento è stato voluto espressamente da Giovanni Giampietro ex presidente dell’Asd Grumentum Cycling Team, società dove ha iniziato a dare i primi colpi di pedale il forte juniores a livello nazionale Alessandro Verre della Cps Professional Team.

In gara sei compagini lucane e campane (Ciclo Team Valnoce, Motostaffette Potenza, Team Bykers Viggiano, Ciclo Team Tanagro, Mary J Sweet Angel e Asd Marco Pantani) nel centro di Villa d’Agri e le premiazioni ospitate presso il dehor del Bar Ristoro Pit Stop 82 hanno chiuso magnificamente la giornata alla presenza del primo cittadino Marco Zippari e dell’ assessore allo sport Michele Varalla che hanno espresso tutto il loro entusiasmo verso i giovani atleti e gli accompagnatori per aver vivacizzato una splendida domenica di fine estate. Il tutto alla presenza del presidente provinciale FCI Potenza Giovanni Pernetti e con i dovuti ringraziamenti alla locale sezione di Villa d’Agri dell’Associazione Nazionale Carabinieri, alla Polizia Locale e alla stazione Comando Carabinieri Villa d’Agri.



VINCITORI DI CATEGORIA

G1: Nicola Di Novella (Ciclo Team Tanagro)

G2: Nicolò Carlomagno (Team Bykers Viggiano)

G3: Francesco Caputo (Mary J Sweet Angel)

G4 maschile: Christian Verde (Mary J Sweet Angel)

G4 femminile: Alessandra Lauria (Team Bykers Viggiano)

G5 maschile: Marco Marzano (Mary J Sweet Angel)

G5 femminile: Sofia De Leo (Motostaffette Potenza)

G6: Emanuele Iacovino (Team Bykers Viggiano)



CLASSIFICA DI RENDIMENTO PER SOCIETA’

1° Ciclo Team Valnoce 36 punti

2° Mary J Sweet Angel 28

3° Team Bykers Viggiano 27


ALTRE NEWS

CRONACA

23/10/2019 - Droga. Maconia: nel sottosella 12.500 euro, arrestato
23/10/2019 - Villa d’Agri (PZ): sorpreso mentre catturava cardellini. Denunciato dai Carabini
23/10/2019 - Un tavolo con Cei lucana e Bardi su povertà e volontariato
23/10/2019 - Lagonegro: arrestato un uomo per violenza sessuale

SPORT

23/10/2019 - Serie C, girone C: la Reggina batte il Picerno e vola in testa
23/10/2019 - Serie C: il Potenza non va oltre lo 0 a 0 casalingo con la Cavese
23/10/2019 - Coppa Italia: nessuna sorpresa nei trofei 'Lupo' e 'Tartaglia'
23/10/2019 - Ciclocross show a Viggiano con i campionati regionali FCI Basilicata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

23/10/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 ottobre in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di domani, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Santa Domenica, Pipoli, Finocchiaro, San Germano, Macchione, Fiumarella, e zone limitrofe

Cancellara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti contrade: Macchia, Scanco e zone limitrofe.

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Umberto I (nel tratto compreso fra il n.166 ed 196) e vico Storto Umberto I, dalle ore 10:30, salvo imprevisti. Il ripristino è previsto al termine dei lavori in corso.

Cancellara: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in piazza Sedile, via San Rocco, via Ripa, via Giardino e zone limitrofe, dalle ore 13:00 alle ore 18:30, salvo imprevisti

22/10/2019 Sospensione idrica oggi 22 10 2019

Anzi: a causa di un guasto improvviso alla condotta adduttrice, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato e in contrada San Donato dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti.

20/10/2019 Serie D Girone h

Bitonto-Taranto 3-0
Foggia-Casarano 1-1
Andria -Grumentum0 - 1
Francavilla-Agropoli 5-0
Gelbison-Gravina0 - 0
Gladiator-Fasano 1 - 0
Nardò-Brindisi 2 - 2
Sorrento-Cerignola2- 1
Altamura-Nocerina 2 - 1

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo