HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Presentata ufficialmente la nuova Rinascita volley Lagonegro

7/10/2019



Il consueto saluto ad inizio stagione si è tenuto ieri sera nella sala del Midi Hotel di Lagonegro, dove dirigenza, staff e atleti si sono presentati ai tifosi e alla stampa. Un appuntamento tanto atteso che quest’anno giunge ad meno di 15 giorni dall’inizio ufficiale del campionato. È stata un occasione per conoscere da vicino i nuovi volti biancorossi ma anche per capire le novità del Campionato di quest’anno , che sarà composto da un unico girone di A2, con una promozione e due retrocessioni.
Soddisfazione per il patron della Rinascita, che al suo quarto anno di serie A si dice molto emozionato. “Sarà l’anno della maturità-spiega Carlomagno- sara un campionato molto selettivo e noi speriamo di mantenere la categoria “. Emozionato ma anche in trepidazione il tecnico biancorosso, che è molto soddisfatto del lavoro fatto fin ora. “La disponibilità dei ragazzi è fin ora stata altissima-spiega Falabella- stiamo lavorando bene perché il livello del campionato sarà altissimo, tutti vorranno essere protagonisti.
maglia rinascita lagonegro Volley
Noi dobbiamo essere bravi non solo a portare risultati sportivi, ma anche ad entrare nel tessuto sociale dei nostri tifosi - spiega Falabella-. Sarà un campionato duro ma ce la metteremo tutta “ . Carlomagno ha poi annunciato i main sponsor della prossima stagione , che in continuità con gli ultimi tre anni sarà composto dalle aziende Geovertical Geosat, ormai un riferimento per la Rinascita, con cui condividono passione e attaccamento per il territorio. I due responsabili rispettivamente , Giuseppe Labanca e Andrea Acquarulo, storici partner della Rinascita e aziende ben strutturate sia nel territorio che in campo nazionale per i lavori di servizi tecnici per l’ingegneria .
È stata presentata la squadra poi dei medici che affiancheranno gli atleti e il Il Dr. Caianiello si è soffermato sulla necessità di arricchire lo Staff Medico con specifiche figure professionali per non trascurare nessuno degli aspetti che concorrono a determinare l’equilibrio psicofisico degli atleti. È stata sottolineata l’importanza della prevenzione che si attua attraverso l’attiva collaborazione tra l’area medica e quelle tecnica e atletica.
Ringraziamenti finali da parte del Presidente a tutti gli sponsor e alla dirigenza parte integrante di questa bellissima realtà sportiva che porta in alto il nome di di Lagonegro. Presenti le istituzioni regionali e comunali : a portare i saluti dell’amministrazione regionale l’assessore Franco Cupparo e l’assessore Lucia Carlomagno del comune di Lauria, che da 4 anni ospita la Rinascita al Pala Alberti.
Ingredienti giusti dunque e tanto entusiasmo per la nuova stagione da parte del popolo biancorosso che ormai non aspetta che il 20 ottobre per l’inizio del campionato di serie A2.


ALTRE NEWS

CRONACA

6/06/2020 - Provincia di Potenza: 14 persone denunciate e 5 segnalate in più comuni
6/06/2020 - Emergenza Covid-19, aggiornamento del 6 giugno (dati 5 giugno)
6/06/2020 - Cia-agricoltori: battuta d’arresto per produzioni Dop, Igp, Stg
5/06/2020 - Asp: ripresa l’attività di prenotazione attraverso il CUP

SPORT

6/06/2020 - ''Gruppo 31'' contro retrocessioni in D: 'nessuna risposta alla diffida''
6/06/2020 - ‘Riprendono le bocce, ma ancora fermi gli atleti paralimpici’
6/06/2020 - Ripresa delle attività sportive: pubblicato il protocollo attuativo per il calcio giovanile e dilettantistico
4/06/2020 - La FIGC istituisce il Fondo Salva Calcio. Gravina: 'Iniziativa senza precedenti'

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

6/06/2020 Sospensioni idriche

Armento: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori. ARMENTO: Contrada Scarnata, Contrada Agri e zone limitrofe

5/06/2020 Sospensione idrica a Sant'Angelo Le Fratte

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: C/de Fellana, Farisi, Marchitelle e zone limitrofi

5/06/2020 Inps: necessaria una DSU valida per ottenere il Reddito di Emergenza

L’esame delle prime richieste di Reddito di Emergenze (REm) pervenute all’Inps ha evidenziato come numerose domande siano prive di una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) valida.
L’Istituto ha illustrato con la circolare n. 69 del 3 giugno 2020 le norme che disciplinano il REm, la nuova misura di sostegno economico introdotta con il decreto legge n. 34/2020 (articolo 82) in favore dei nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nella circolare è precisato che fra i requisiti richiesti al momento della presentazione della domanda, in aggiunta a quelli socio-economici previsti dalla legge, è indispensabile la presenza di una DSU valida.
In mancanza, la domanda non potrà essere accolta e sarà quindi necessario presentare una DSU valida e, successivamente, una nuova domanda di REm.
Si ricorda che le domande possono essere presentate entro e non oltre il 30 giugno 2020, attraverso i seguenti canali:
- online, dal sito www.inps.it, autenticandosi con PIN, SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di livello 2, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta di Identità Elettronica);
- tramite i servizi offerti dai Patronati.

EDITORIALE

Abbiamo già dimenticato tutto
di Gerardo Melchionda

Dopo il virus Sars-Cov-2, speravamo di non tornare alla “passata normalità” invece, dimenticando tutto, assistiamo alla gioia di una società privata che ha portato in orbita, nello spazio, un equipaggio verso la Stazione spaziale internazionale (Iss). Si suggella la privatizzazione dello spazio e si procede senza freni verso la privatizzazione selvaggia, la mercificazione e la svendita di tutto ciò che è “comune”.
E mentre questo avviene, tra il tripud...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo