HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Presentata ufficialmente la nuova Rinascita volley Lagonegro

7/10/2019



Il consueto saluto ad inizio stagione si è tenuto ieri sera nella sala del Midi Hotel di Lagonegro, dove dirigenza, staff e atleti si sono presentati ai tifosi e alla stampa. Un appuntamento tanto atteso che quest’anno giunge ad meno di 15 giorni dall’inizio ufficiale del campionato. È stata un occasione per conoscere da vicino i nuovi volti biancorossi ma anche per capire le novità del Campionato di quest’anno , che sarà composto da un unico girone di A2, con una promozione e due retrocessioni.
Soddisfazione per il patron della Rinascita, che al suo quarto anno di serie A si dice molto emozionato. “Sarà l’anno della maturità-spiega Carlomagno- sara un campionato molto selettivo e noi speriamo di mantenere la categoria “. Emozionato ma anche in trepidazione il tecnico biancorosso, che è molto soddisfatto del lavoro fatto fin ora. “La disponibilità dei ragazzi è fin ora stata altissima-spiega Falabella- stiamo lavorando bene perché il livello del campionato sarà altissimo, tutti vorranno essere protagonisti.
maglia rinascita lagonegro Volley
Noi dobbiamo essere bravi non solo a portare risultati sportivi, ma anche ad entrare nel tessuto sociale dei nostri tifosi - spiega Falabella-. Sarà un campionato duro ma ce la metteremo tutta “ . Carlomagno ha poi annunciato i main sponsor della prossima stagione , che in continuità con gli ultimi tre anni sarà composto dalle aziende Geovertical Geosat, ormai un riferimento per la Rinascita, con cui condividono passione e attaccamento per il territorio. I due responsabili rispettivamente , Giuseppe Labanca e Andrea Acquarulo, storici partner della Rinascita e aziende ben strutturate sia nel territorio che in campo nazionale per i lavori di servizi tecnici per l’ingegneria .
È stata presentata la squadra poi dei medici che affiancheranno gli atleti e il Il Dr. Caianiello si è soffermato sulla necessità di arricchire lo Staff Medico con specifiche figure professionali per non trascurare nessuno degli aspetti che concorrono a determinare l’equilibrio psicofisico degli atleti. È stata sottolineata l’importanza della prevenzione che si attua attraverso l’attiva collaborazione tra l’area medica e quelle tecnica e atletica.
Ringraziamenti finali da parte del Presidente a tutti gli sponsor e alla dirigenza parte integrante di questa bellissima realtà sportiva che porta in alto il nome di di Lagonegro. Presenti le istituzioni regionali e comunali : a portare i saluti dell’amministrazione regionale l’assessore Franco Cupparo e l’assessore Lucia Carlomagno del comune di Lauria, che da 4 anni ospita la Rinascita al Pala Alberti.
Ingredienti giusti dunque e tanto entusiasmo per la nuova stagione da parte del popolo biancorosso che ormai non aspetta che il 20 ottobre per l’inizio del campionato di serie A2.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/10/2019 - Droga. Maconia: nel sottosella 12.500 euro, arrestato
23/10/2019 - Villa d’Agri (PZ): sorpreso mentre catturava cardellini. Denunciato dai Carabini
23/10/2019 - Un tavolo con Cei lucana e Bardi su povertà e volontariato
23/10/2019 - Lagonegro: arrestato un uomo per violenza sessuale

SPORT

23/10/2019 - Serie C, girone C: la Reggina batte il Picerno e vola in testa
23/10/2019 - Serie C: il Potenza non va oltre lo 0 a 0 casalingo con la Cavese
23/10/2019 - Coppa Italia: nessuna sorpresa nei trofei 'Lupo' e 'Tartaglia'
23/10/2019 - Ciclocross show a Viggiano con i campionati regionali FCI Basilicata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

23/10/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 ottobre in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di domani, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Santa Domenica, Pipoli, Finocchiaro, San Germano, Macchione, Fiumarella, e zone limitrofe

Cancellara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti contrade: Macchia, Scanco e zone limitrofe.

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Umberto I (nel tratto compreso fra il n.166 ed 196) e vico Storto Umberto I, dalle ore 10:30, salvo imprevisti. Il ripristino è previsto al termine dei lavori in corso.

Cancellara: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in piazza Sedile, via San Rocco, via Ripa, via Giardino e zone limitrofe, dalle ore 13:00 alle ore 18:30, salvo imprevisti

22/10/2019 Sospensione idrica oggi 22 10 2019

Anzi: a causa di un guasto improvviso alla condotta adduttrice, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato e in contrada San Donato dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti.

20/10/2019 Serie D Girone h

Bitonto-Taranto 3-0
Foggia-Casarano 1-1
Andria -Grumentum0 - 1
Francavilla-Agropoli 5-0
Gelbison-Gravina0 - 0
Gladiator-Fasano 1 - 0
Nardò-Brindisi 2 - 2
Sorrento-Cerignola2- 1
Altamura-Nocerina 2 - 1

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo