HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: per il Viggianello un pari con la Libertas

30/09/2019



Buona prova del Viggianello, che riscatta il pesante ko dell’esordio andando a pareggiare sul campo della Libertas Montescaglioso.
Buona la prova degli ospiti, che non sono certo quelli del match contro il Tricarico.
Vantaggio della Libertas con un pallonetto di Ingordino al quarto d’ora del primo tempo. Poco dopo Olivieri cade in area dopo un contrasto con il portiere, e il direttore di gara assegna la massima punizione ai pollinei trasformata dal capitano Di Paola.
Nel finale di primo tempo, parata prodigiosa di Rossetti su incornata di Davide Papa su calcio d’angolo battuto da Di Paola.
Ma prima dell’intervallo, occasionissima anche per Ingordino a tu per tu con Fiore che compie un miracolo e salva il risultato.
Nella ripresa il caldo si fa sentire e il ritmo cala. In avvio i montesi tornano in vantaggio grazie a un preciso rasoterra di Motola che aveva “borseggiato” il pallone a Carlucci, approfittando di un suo controllo errato al limite dell’area di rigore.
Passano appena 5 minuti e, al 55’, il bomber Oliveri torna al gol e mette il timbro sul definitivo 2 a 2 svettando di testa su un bel cross di Cavaliere.
La partita è stata molto corretta, con questo pareggio entrambe le squadre salgono in classifica a quota 1.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

10/03/2026 - Prelievo multiorgano la notte scorsa all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
10/03/2026 - Potenza tra le province coinvolte: arresti e perquisizioni per frodi informatiche legate al clan dei Casalesi
10/03/2026 - Potenza: arrestato 19enne per detenzione e spaccio di cocaina dai Carabinieri
10/03/2026 - Federconsumatori Basilicata: allarme rincari alimentari, servono misure urgenti per le famiglie

SPORT

10/03/2026 - AZ Picerno: esonerato mister Bertotto
10/03/2026 - ACS’09 Sant’Arcangelo: giovani del vivaio protagonisti e valorizzati in Promozione
10/03/2026 - Balvano, Dju Nangura: ''Gol importante, ma la salvezza si conquista lavorando''
9/03/2026 - Campo federale di Potenza danneggiato da un elicottero: la CR Basilicata interviene per il ripristino

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo