HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza, Atletico Lauria: per il tecnico Aita ‘Melfi test importante’

12/09/2019



L’Atletico Lauria ha iniziato la stagione con il piede giusto, superando al “Mignone” all’esordio in campionato il Moliterno: già eliminato in precedenza dagli Ottavi del “Trofeo Gian Franco Lupo”.
“Abbiamo cominciato nel modo giusto e la squadra sta offrendo delle buone prestazioni che lasciano ben sperare”, ci ha detto il tecnico dei valnocini Alberto Aita.
L’allenatore calabrese è stato scelto dalla società per raccogliere la pesante eredità lasciata da Biagio Riccio, che sulla panchina dei biancorossi è stato capace di vincere gli ultimi 3 campionati di fila approdando in Eccellenza partendo dalla Seconda Categoria.
Ma Aita, tornato a Lauria dopo vent’anni, è un allenatore esperto e perfettamente in grado di reggere il peso della responsabilità e in queste prima partite ha già dimostrato di poter fare bene.
“Sono tornato con grande piacere, ricordo il progetto di allora, che era di una squadra giovane, e l’entusiasmo che c’era: e devo dire che è lo stesso di adesso. Ho ritrovato anche la stessa Lauria di sempre, e mi fa davvero piacere sentire tanto calore ed affetto introno alla squadra”.
Aita è soddisfatto anche del mercato, che ha avuto come fiore all’occhiello l’arrivo dell’ex Castrovillari Canale. “Con la società abbiamo lavorato insieme e, nel rispetto del budget, è stato portato avanti un ottimo mercato. Dopo la vittoria del campionato abbiamo mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, pungolando la rosa laddove serviva. Dopodiché ci siamo concentrati soprattutto sui giovani e adesso, eccetto forse qualche altro innesto tra gli under, posso dire che il nostro mercato è chiuso”.
Chiaro anche l’obiettivo: “Vogliamo ottenere una salvezza tranquilla”.
Domenica prossima, per la seconda giornata, i suoi ragazzi dovranno affrontare la difficile trasferta dell’Arturo Valerio, dove ad attenderli ci sarà il nuovo Melfi guidato dall’ex Vultur Gerardo Natale.
Ma nonostante siano partiti in ritardo, Aita non si fida dei federiciani. “Dopo aver giocato contro la stessa squadra in campionato e Coppa, questo per noi sarà indubbiamente un buon test. È vero che il Melfi ha iniziato tardi, ma è comunque un’ottima squadra costruita per provare a vincere il campionato”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
(Foto pagine Facebook Atletico Lauria)



ALTRE NEWS

CRONACA

23/01/2020 - Castelluccio Inf.: 6 mesi di divieto nel centro per mezzi oltre 12 m
23/01/2020 - Arresto ex direttore filiale, nota della Banca Popolare Puglia e Basilicata
22/01/2020 - Sindaco di Rionero chiede ritiro della squadra. Nuovo vertice in Prefettura
22/01/2020 - Agguato Vaglio: si cercano altri 20 ultrà, sindaci chiedono di fermarsi

SPORT

23/01/2020 - Eccellenza, Grande: ‘La Vultur non si tocca e continuerà ad esistere’
23/01/2020 - Montenegro, atleta dell’Invicta Matera, allo Juventus Training Center di Vinovo
23/01/2020 - Serie C: il Potenza impatta contro la Casertana
22/01/2020 - Serie C: tris Picerno contro la Cavese

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

20/01/2020 Sospensioni idriche 20 gennaio 2020

--Lavello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 07:30 di oggi fino al termine dei lavori.
--Sant'Arcangelo: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 18:00 di domani salvo imprevisti. SANT'ARCANGELO: Zona bassa Centro storico
--Irsina: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al recupero del livello. IRSINA: C.da Notargiacomo e zone limitrofe
--Scanzano Jonico: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SCANZANO JONICO: Via Campania

19/01/2020 Inaugurazione plesso scolastico rinviata per morte tifoso

La manifestazione in programma domani a Tramutola per l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico, è stata rinviata a data da destinarsi per rispetto del dolore della famiglia della giovane vittima di oggi condannando la violenza bieca che ha portato al triste evento. Si tratta, di dare un senso profondo ai valori della vita come quelli che si incarnano nel mondo della scuola, ed esaltare i valori dello sport come momento esclusivo di unione e non di divisione .
La decisione è stata assunta di concerto con il presidente della regione Basilicata Vito Bardi .

19/01/2020 Risultati serie D girone H 20^giornata

Foggia – Nocerina 2-0
Andria – gladiator 0-2
Gelbison – Francavilla 0-0
Grumentum – Cerignola 0-0

Sorrento – Gravina 2-1
Altamura – Agropoli 4-0
Bitonto – Fasano 2-0
Brindisi – Casarano 1-1
Nardò – Taranto 1-1

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo