HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza, Atletico Lauria: per il tecnico Aita ‘Melfi test importante’

12/09/2019



L’Atletico Lauria ha iniziato la stagione con il piede giusto, superando al “Mignone” all’esordio in campionato il Moliterno: già eliminato in precedenza dagli Ottavi del “Trofeo Gian Franco Lupo”.
“Abbiamo cominciato nel modo giusto e la squadra sta offrendo delle buone prestazioni che lasciano ben sperare”, ci ha detto il tecnico dei valnocini Alberto Aita.
L’allenatore calabrese è stato scelto dalla società per raccogliere la pesante eredità lasciata da Biagio Riccio, che sulla panchina dei biancorossi è stato capace di vincere gli ultimi 3 campionati di fila approdando in Eccellenza partendo dalla Seconda Categoria.
Ma Aita, tornato a Lauria dopo vent’anni, è un allenatore esperto e perfettamente in grado di reggere il peso della responsabilità e in queste prima partite ha già dimostrato di poter fare bene.
“Sono tornato con grande piacere, ricordo il progetto di allora, che era di una squadra giovane, e l’entusiasmo che c’era: e devo dire che è lo stesso di adesso. Ho ritrovato anche la stessa Lauria di sempre, e mi fa davvero piacere sentire tanto calore ed affetto introno alla squadra”.
Aita è soddisfatto anche del mercato, che ha avuto come fiore all’occhiello l’arrivo dell’ex Castrovillari Canale. “Con la società abbiamo lavorato insieme e, nel rispetto del budget, è stato portato avanti un ottimo mercato. Dopo la vittoria del campionato abbiamo mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, pungolando la rosa laddove serviva. Dopodiché ci siamo concentrati soprattutto sui giovani e adesso, eccetto forse qualche altro innesto tra gli under, posso dire che il nostro mercato è chiuso”.
Chiaro anche l’obiettivo: “Vogliamo ottenere una salvezza tranquilla”.
Domenica prossima, per la seconda giornata, i suoi ragazzi dovranno affrontare la difficile trasferta dell’Arturo Valerio, dove ad attenderli ci sarà il nuovo Melfi guidato dall’ex Vultur Gerardo Natale.
Ma nonostante siano partiti in ritardo, Aita non si fida dei federiciani. “Dopo aver giocato contro la stessa squadra in campionato e Coppa, questo per noi sarà indubbiamente un buon test. È vero che il Melfi ha iniziato tardi, ma è comunque un’ottima squadra costruita per provare a vincere il campionato”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
(Foto pagine Facebook Atletico Lauria)



ALTRE NEWS

CRONACA

22/01/2026 - Alcolici ai minori: il Questore di Potenza sospende la licenza di un esercizio pubblico
22/01/2026 - Matera, arrestato 28enne per spaccio: sequestrati cocaina, hashish e 520 euro
22/01/2026 - Basilicata, parte il programma di screening per la diagnosi precoce del tumore polmonare
22/01/2026 - Matera e Policoro, maxi sequestro di prodotti non a norma: coinvolte 4 attività

SPORT

22/01/2026 - Il fondista del Cal Francesco Filizzola a Sappada per i mondiali master
22/01/2026 - Futsal. Potenza C5 torna al successo: prima vittoria del 2026 contro il Mola
22/01/2026 - Coppa Italia, il sogno della Rinascita Lagonegro si interrompe a Ravenna
21/01/2026 - Ferrandina 17890 riparte da Minincleri: è lui il nuovo tecnico

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo