HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Donnini e Allumiere: una vittoria e un podio per Verre tra Toscana e Lazio

12/09/2019



Ancora un Alessandro Verre strabiliante in questo finale di stagione su strada capace di mettere in bacheca una vittoria e un podio in due giorni consecutivi di gara tra Toscana e Lazio.
Il forte scalatore lucano della Cps Professional Team ha messo la propria firma a Donnini di Reggello a conclusione del Memorial Paolo Batignani-Natalino Crini. Nulla da fare contro di lui, anche per il campione europeo juniores l’ucraino Andriy Ponomar che ha ceduto qualche metro nello sprint finale a Verre che ha ottenuto in terra toscana la sua nona vittoria stagionale, l’undicesima in carriera nel biennio da juniores.

Un finale emozionante tra i due che erano riusciti a liberarsi dei compagni di fuga per giocarsi in volata la vittoria che 24 ore prima l’ha sfiorata nella corsa laziale di Allumiere in occasione del Gran Premio Madonna delle Grazie classificandosi al terzo posto dietro Giovanni Vito e Lorenzo Peschi.

La delegazione regionale FCI Basilicata, nella persona di Carmine Acquasanta, ha evidenziato il grande spessore del risultato colto da Alessandro Verre e da tutta la Cps Professional Team sempre più nel novero delle migliori realtà sportive d’Italia della categoria juniores.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo