HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 8: Ordine ingegneri di Potenza campione d'Italia

9/09/2019



Nuovo successo per la squadra di calcio a 8 dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, laureatasi campione d'Italia nella categoria Over 40.
Nella fase finale del decimo torneo nazionale, dal 5 all'8 settembre presso l'impianto La Cantera Sorso nella suggestiva località Cantarapittu di Sassari, la rappresentativa rossoblu di mister Rocco Riviello ha superato il Catania con il punteggio di 3 a 2. In rete Francesco Sole con prova di carattere di tutti i giocatori in campo, già mostrata nelle precedenti sfide contro Bari e Cagliari.

“Si tratta della seconda vittoria nelle 4 finali disputate consecutivamente – ha dichiarato il presidente, Giuseppe D'Onofrio. Il calcio e lo sport in generale – ha proseguito - è promosso dall'Ordine in quanto rappresenta una ulteriore occasione per creare tra i colleghi, di età ed esperienze diverse, amicizia, collaborazioni, reti che vanno oltre la sfera territoriale. Abbiamo di recente approvato la costituzione di una associazione che possa promuovere, al di là delle attività istituzionali, momenti di aggregazione, svago e amicizia tra i nostri iscritti, che superano ormai 2.600 unità nella Provincia.”
L'evento sportivo ha anticipato il Congresso Nazionale Ordini Ingegneri d'Italia, che si svolgerà sempre nella città sarda dal 18 al 20 settembre.


ALTRE NEWS

CRONACA

27/12/2025 - Aggressione al Pronto Soccorso di Polla: fermato 23enne di Marsico Nuovo
27/12/2025 - Assalto filiale di Villa d’Agri, il sindaco: ''allerta alta''
27/12/2025 - Banca assaltata nella notte a Villa d’Agri, fuga con auto incendiata e chiodi sulla strada
26/12/2025 - Natale davanti ai cancelli: gli operai di PMC e Tiberina denunciano l’abbandono

SPORT

26/12/2025 -  Rinascita Lagonegro, Santo Stefano in palestra: si prepara la gara con Macerata
25/12/2025 - Maria Sole Ferrieri Caputi è la miglior arbitro donna al mondo
24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano
23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo