HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Decima edizione per il memorial 'Luigi Viola'

21/08/2019



Saranno ben due le giornate dedicate al ricordo del consigliere provinciale ed ex sindaco di Chiaromonte, prematuramente scomparso nel giugno del 2010. La manifestazione, promossa dall’associazione “Il sorriso” guidata da Nicola Viola, prenderà il via giovedì 22 agosto alle ore 18 presso lo stadio comunale “Nicolino Puppo” dove scenderanno in campo le giovani promesse dell’ “Asd Chiaromonte” e quelli della “F.C. Francavilla junior”.
Al termine della partita, tutti nell’area camper adiacente lo stadio, dove si terrà la premiazione, seguita da tanto divertimento per adulti e bambini, come il calcio balilla umano ed il bubble soccer.
La serata del 23 agosto invece, si svolgerà in Piazza Umberto Iº dove, a partire dalle ore 18.30, sarà un susseguirsi di piccoli eventi. In primis, la presentazione della guida archeologica in inglese a cura di Valentino Vitale, poi “Un chiaromontese si racconta” che vedrà protagonista il dott. Giuseppe Lauria e infine “Chiaromon-TESI con Antonio Appella.
“Arrivati alla decima edizione siamo sempre più convinti che il filo conduttore che ci tiene insieme è sempre quello per il quale siamo partiti nel 2010- spiega Nicola Viola- ovvero diffondere e promuovere l’idea di comunità che mio padre ha sempre portato avanti con amore ed impegno verso il territorio. I nostro modus operandi è creare cooperazione tra le varie associazioni della comunità e dare risalto ad artisti e personalità locali- conclude il presidente- e grazie alla partecipazione della gente, nonostante la miriade di difficoltà, cerchiamo di realizzare svariati progetti culturali e sociali”.


ALTRE NEWS

CRONACA

21/02/2020 - Pomarico: il dramma degli sfollati in una lettera di una cittadina
20/02/2020 - San Chirico Raparo: in fiamme un escavatore
20/02/2020 - Atella:minaccia di diffondere notizie compromettenti. Arrestato dai Carabinieri
20/02/2020 - Carabinieri Forestali: sequestro di una discarica abusiva con una denuncia

SPORT

21/02/2020 - Volley, Serie D: La Sassi Volley Academy Matera ospita la PM Potenza
21/02/2020 - Bocce: il “Trofeo Sarachella" apre il Sessantennale de “La Potentina”
21/02/2020 - Kickboxing: 2 ori e 2 bronzi per gli atleti lucani della Spartakus di Potenza
20/02/2020 - Pasquale Larocca: diario di una vittoria

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

21/02/2020 Sospensioni idriche

TURSI Viale Sant'Anna, Via Cristiano, Via del Gelseto e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Montemurro: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. MONTEMURRO: Contrade: Santissimo, Migliarino, Cifalupo, Madonna delle grazie, Castelluccio, Le Piane, Buttacarro, Romantica e zone limitrofe.

20/02/2020 Sospensioni idriche

ROTONDELLA Contrada Trisaia-Rotondella 2 e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Corso Giovanni XXIII °.

19/02/2020 Sospensione idrica a Maratea

Maratea: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti. MARATEA: Loc. Massa via Prato e via Pizarrone

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo