HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Decima edizione per il memorial 'Luigi Viola'

21/08/2019



Saranno ben due le giornate dedicate al ricordo del consigliere provinciale ed ex sindaco di Chiaromonte, prematuramente scomparso nel giugno del 2010. La manifestazione, promossa dall’associazione “Il sorriso” guidata da Nicola Viola, prenderà il via giovedì 22 agosto alle ore 18 presso lo stadio comunale “Nicolino Puppo” dove scenderanno in campo le giovani promesse dell’ “Asd Chiaromonte” e quelli della “F.C. Francavilla junior”.
Al termine della partita, tutti nell’area camper adiacente lo stadio, dove si terrà la premiazione, seguita da tanto divertimento per adulti e bambini, come il calcio balilla umano ed il bubble soccer.
La serata del 23 agosto invece, si svolgerà in Piazza Umberto Iº dove, a partire dalle ore 18.30, sarà un susseguirsi di piccoli eventi. In primis, la presentazione della guida archeologica in inglese a cura di Valentino Vitale, poi “Un chiaromontese si racconta” che vedrà protagonista il dott. Giuseppe Lauria e infine “Chiaromon-TESI con Antonio Appella.
“Arrivati alla decima edizione siamo sempre più convinti che il filo conduttore che ci tiene insieme è sempre quello per il quale siamo partiti nel 2010- spiega Nicola Viola- ovvero diffondere e promuovere l’idea di comunità che mio padre ha sempre portato avanti con amore ed impegno verso il territorio. I nostro modus operandi è creare cooperazione tra le varie associazioni della comunità e dare risalto ad artisti e personalità locali- conclude il presidente- e grazie alla partecipazione della gente, nonostante la miriade di difficoltà, cerchiamo di realizzare svariati progetti culturali e sociali”.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo