HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ciclismo Allievi/Juniores -- Trofeo dell’Aglianico del Vulture

15/07/2019



A meno di una settimana dal via, il piccolo e grazioso comune di Maschito è in fermento per accogliere il ciclismo giovanile con le categorie allievi e juniores in occasione del Trofeo dell’Aglianico del Vulture.

La corsa, in data domenica 21 luglio vuole omaggiare un’eccellenza del territorio: l'Aglianico del Vulture, il celeberrimo un vino rosso ottenuto da uve del vitigno Aglianico coltivato nella zona del Vulture che si trova nel nord-ovest della Basilicata in provincia di Potenza. Nell'anno 1971 ha ottenuto il riconoscimento della denominazione di origine controllata (DOC) e nel 2010 la denominazione di origine controllata e garantita (DOCG) come Aglianico del Vulture Superiore. L’Aglianico è uno tra i migliori vini italiani e costituisce per simile maniera di produzione e gusto il Barolo del Sud.

Sul piano tecnico e sportivo, grazie all’organizzazione materiale dell’evento a cura del Nucleo Gioventù Potenza, in collaborazione con l’Associazione Culturale Berimbau, a Maschito

Sono attesi alcuni dei migliori attori principali della stagione allievi e juniores decisi a fare la loro bella figura sul circuito ondulato da ripetere otto volte per la validità di campionato regionale FCI Basilicata.

Un impegno che l’organizzazione capitanata da Vincenzo Sileo vuole portare avanti nella maniera migliore per dare slancio al ciclismo giovanile in una zona della Basilicata poco nota agli onori delle cronache sportive e ciclistiche.


ALTRE NEWS

CRONACA

30/10/2025 - Nasce il Premio di giornalismo 'Mario Trufelli'
30/10/2025 - Vietri di Potenza, lite per un parcheggio finisce con un pensionato ferito da spada giapponese
29/10/2025 - Scanzano, pedone investito in via Nenni: trasportato in codice giallo al Giovanni Paolo II di Policoro
29/10/2025 - Policoro: scoperto l’antico teatro di Heraclea

SPORT

30/10/2025 - Coppa Italia C, il Potenza batte il Monopoli ai rigori e vola al terzo turno
30/10/2025 - Rinascita Lagonegro, sfida con Brescia: Mastracci ''Vogliamo rendere felici i tifosi''
30/10/2025 - Pielle Matera forza 100 al PalaSassi e la squadra cresce ancora Bella vittoria sull’Invicta Molfetta
29/10/2025 - Bernalda Futsal, verso il Potenza. Brescia: ''Dobbiamo essere abili a superare le attuali difficoltà''

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo