HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

I fratelli D'Onofrio in auge ai Campionati Nazionali Universitari

26/05/2019



Oro per Terryana D’Onofrio e argento per Francesco ai campionati nazionali universitari che si stanno disputando nella città abruzzese dell'Aquila. Terryana vince all'unanimità tutti gli incontri compresa la finale con Noemi Nicosanti del Cus Roma.
Francesco invece nella categoria 67 kg rappresentante il Cus Tor Vergata domina l’intera competizione. Nella finale per l’assegnazione del titolo nazionale universitario di cui era già detentore, subisce una immeritata squalifica per aver prodotto un trauma contusivo dell’arto inferiore destro all’atleta del Cus Torino Francesco Pinto.
Francesco D’Onofrio campione del mondo in carica stava dominando la finale con un vantaggio netto di sei punti a zero. L'atleta del Cus Torino in un tentativo di rimonta dello svantaggio si proiettava in maniera anomala in avanti senza buona forma della tecnica e subiva una anticipazione da parte di Francesco con un calcio girato dietro.

"L'atleta- raccontano dal Cam D'Onofrio- caduto a terra, si è rialzato da solo prima dell'applicazione della regola dei dieci secondi e poi si è lasciato visitare dal medico che all'esame obiettivo ha diagnosticato una sospetta frattura dell'arto inferiore destro prontamente smentita dall'esame strumentale ospedaliero la cui diagnosi ha rilevato solo un trauma contusivo lasciando discutibili dubbi sull'assegnazione del titolo. Alla luce della diagnosi strumentale si è constatata una chiara simulazione esagerata che ha portato prima il medico e poi gli arbitri ad un verdetto sicuramente ingiusto. In netto contrasto col principio del fair play, emerge contemporaneamente il comportamento antisportivo da parte del vincitore del titolo".


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo