HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lo Vaglio e Mongelli primi a Chiaromonte al trofeo 'CorrerePollino'

3/06/2018



Festa della Repubblica tra sport e cultura per il Comune di Chiaromonte. Tutto ha avuto inizio, nel pomeriggio, con XVª edizione del trofeo “CorrerePollino” promosso dall’associazione sportiva dilettantistica “CorrerePollino”. 140 atleti partecipanti, 11 chilometri percorsi in una gara che è valida per il “Fidal Mountain Running Grand Prix Sud e che è stata preceduta da gare promozionali su strada per categorie esordienti, ragazzi e cadetti di 3km e per allievi di 5km.
Alla fine ha avuto la meglio Egidio Lo Vaglio, di Episcopia, davanti a Giuseppe Buffone e Franco Mariano.
Lidia Mongelli è arrivata auarta assoluta e prima tra le donne. Seconda Valentina Maiolino, e terza Angela Azzone.
La grande festa dello sport è andata avanti negli spazi dell’istituto scolastico chiaromontese dove alle 19.00 è partita la Sagra del Sambuco, specialità tipica e apprezzata da queste parti. A fare da corollario all’evento anche i banchetti di alcune associazioni onlus: ‘Il piccolo Principe’ di Teana, dedicata al ricordo del piccolo Domenico Generoso scomparso a causa della leucemia infantile. L’associazione si propone di aiutare le famiglie che soffrono lo stesso dramma, facendo rete e aiutandole fattivamente ad affrontare periodi difficili.
Inoltre l’associazione il Sorriso onlus, dedicata all’indimenticato Luigi Viola, ha presentato l’ultimo progetto finanziato con i fondi del Memorial di agosto: la prima guida archeologica dedicata a Chiaromonte, curata da Valentino Vitale e realizzata anche con il contributo dell’azienda ‘600 Grotte’.

lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo