HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lo Vaglio e Mongelli primi a Chiaromonte al trofeo 'CorrerePollino'

3/06/2018



Festa della Repubblica tra sport e cultura per il Comune di Chiaromonte. Tutto ha avuto inizio, nel pomeriggio, con XVª edizione del trofeo “CorrerePollino” promosso dall’associazione sportiva dilettantistica “CorrerePollino”. 140 atleti partecipanti, 11 chilometri percorsi in una gara che è valida per il “Fidal Mountain Running Grand Prix Sud e che è stata preceduta da gare promozionali su strada per categorie esordienti, ragazzi e cadetti di 3km e per allievi di 5km.
Alla fine ha avuto la meglio Egidio Lo Vaglio, di Episcopia, davanti a Giuseppe Buffone e Franco Mariano.
Lidia Mongelli è arrivata auarta assoluta e prima tra le donne. Seconda Valentina Maiolino, e terza Angela Azzone.
La grande festa dello sport è andata avanti negli spazi dell’istituto scolastico chiaromontese dove alle 19.00 è partita la Sagra del Sambuco, specialità tipica e apprezzata da queste parti. A fare da corollario all’evento anche i banchetti di alcune associazioni onlus: ‘Il piccolo Principe’ di Teana, dedicata al ricordo del piccolo Domenico Generoso scomparso a causa della leucemia infantile. L’associazione si propone di aiutare le famiglie che soffrono lo stesso dramma, facendo rete e aiutandole fattivamente ad affrontare periodi difficili.
Inoltre l’associazione il Sorriso onlus, dedicata all’indimenticato Luigi Viola, ha presentato l’ultimo progetto finanziato con i fondi del Memorial di agosto: la prima guida archeologica dedicata a Chiaromonte, curata da Valentino Vitale e realizzata anche con il contributo dell’azienda ‘600 Grotte’.

lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

8/03/2021 - Matera. Controlli serrati nei Sassi, sanzionate dieci persone
8/03/2021 - Screening scuole e quarantena: comunicazione del Comune di Senise
8/03/2021 - Covid: 30 nuovi casi ma su appena 420 tamponi molecolari
8/03/2021 - Mafia: estorsioni nel Materano, due uomini arrestati

SPORT

8/03/2021 - Eccellenza: solo 4 società su 16 favorevoli alla ripresa
8/03/2021 - P2M En&Gas Potenza,prima sconfitta stagionale tra le mura amiche
8/03/2021 - Cave del Sole Geomedical Lagonegro impatta in un pesante 3-0
8/03/2021 - FIPAV,eletto il nuovo Consiglio Regionale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

NEWS BREVI

8/03/2021 Sospensioni idriche

Picerno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:30 di oggi fino al termine dei lavori. PICERNO: Seguenti Vie :Via Pietro Nenni, Via Giovanni XXIII e Via Gramsci.

3/03/2021 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 15:00 di domani salvo imprevisti. MATERA: Via Arno (nel tratto compreso tra via Monviso e via Volturno)

3/03/2021 Sospensioni idriche

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via della Botte e zone limitrofe.

EDITORIALE

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.


-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo