HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Regional Day con Davide Mazzanti e Luca Pieragnoli

5/04/2018



E' iniziata ufficialmente martedì 3 aprile la stagione azzurra che si concluderà con l'importantissimo appuntamento con i mondiali in Giappone. Il tecnico della Nazionale seniores femminile, Davide Mazzanti, in questi giorni è in giro per l'Italia alla ricerca delle giovani promesse della pallavolo con il Progetto regioni "Metti in gioco il tuo talento".
Nei giorni scorsi in Puglia (Castellana Grotte e Lecce), poi in Basilicata, giovedì 5 aprile l'head coach della Nazionale è stato a Matera per visionare le giovani promesse della pallavolo lucana (classe 2003 e 2004) insieme a Luca Pieragnoli, responsabile dei processi selettivi nazionali femminili.
I due tecnici, assistiti dallo staff nazionale e dai selezionatori regionali, hanno guidato l'allenamento delle ragazze convocate su segnalazione del Centro di Qualificazione Regionale; al termine della sessione di allenamento riunione tecnica con gli allenatori presenti sul tema “Insegnare le tecniche attraverso il gioco”.
Presenti i vertici della pallavolo regionale, il Presidente Enzo Santomassimo con alcuni Consiglieri regionali, oltre allo staff regionale femminile, il Selezionatore Giuseppe Iannarella ed il vice Domenico Di Sanzo, il Coordiantore Tecnico Regionale Aldo Pietrafesa e la dirigente Antonella Brizzi.

Le dichiarazioni di coach Davide Mazzanti
Mister Mazzanti, dopo la Puglia tocca alla Basilicata: "Si, stiamo completando il giro e ci mancano ancora il Molise, la Campania e la Sicilia; siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo perchè vediamo che c'è grande entusiasmo sul territorio. Il nome del progetto è "Metti in gioco il tuo talento" perchè ha come obiettivo quello di riuscire a trovare sul territorio nuovi talenti e soprattutto confrontarci tantissimo con gli allenatori e devo dire che questa parte ci sta entusiasmando ed è la parte che dobbiamo valorizzare di più perchè il confronto con gli allenatori crea quello che è il supporto per i nostri ragazzi".
Oltre al progetto regioni c'è il discorso Nazionale, per un 2018 ricco di impegni: "Abbiamo come appuntamento chiave quello del Mondiale in Giappone e ci prepareremo da maggio con la Volleyball Nation League. Le ragazze incominceranno già da oggi al Centro Pavesi a fare un po' di lavoro fisico e poi cominceremo ufficialmente il 22 aprile con il primo collegiale".
Prospettive per la Nazionale: "Le prospettive sono quelle che ci siamo imposti l'anno scorso, riuscire a stupirci di quello che possiamo fare insieme. L'anno scorso abbiamo cominciato qualcosa di importante, l'Europeo ci ha lasciato un po' di amaro in bocca per come abbiamo giocato, quindi vogliamo riprendere da qui il cammino e proseguirlo come l'abbiamo iniziato".


ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2021 - Trecchina: domato un incendio che ha interessato la vegetazione
18/09/2021 - Dissesto, l’assessore Merra in Val Sarmento
18/09/2021 - Covid: oggi 28 nuovi positivi e 39 guariti
18/09/2021 - Peperone Igp e Melanzana Rossa tra i 50 prodotti esposti ad agropirateria

SPORT

18/09/2021 - Serie D/H: il Francavilla esordisce in campionato ricevendo il Brindisi
17/09/2021 - Volley Lagonegro: testa da archiviare; prestazione sottotono
17/09/2021 - Calcio: istituito il Fondo per le spese sanitarie, sbloccati 56 milioni
15/09/2021 - Futsal Senise: confermato il pivot De Fina

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

2/09/2021 Senise: posticipato evento religioso

L'amministrazione comunale di Senise di comune accordo con la parrocchia di Senise comunicano che, data la situazione pandemica in atto nel nostro paese, i festeggiamenti in onore della Madonna di Viggiano con il saluto al nostro parroco previsti per il 5 settembre, vengono posticipati al giorno sabato 11 settembre. Domenica 5 saranno comunque celebrate regolarmente le messe come ogni domenica. Al termine delle Sante messe domenicali verrà comunicato il nuovo programma dei festeggiamenti e del saluto al parroco del giorno 11 settembre.

31/08/2021 Da domani a Potenza vaccini solo alla tenda del Qatar

L’Asp Basilicata comunica che da domani, mercoledì 1 settembre 2021, le vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini-utenti di Potenza, saranno effettuate esclusivamente presso l’hub vaccinale ubicato nella tensostruttura del Qatar (parcheggio stazione - fermata “San Carlo” - Potenza).
Poste Italiane sta già provvedendo ad informare via SMS tutti i cittadini che avevano la prenotazione in via Roma (palestra “Rocco Mazzola) per comunicare loro il cambio del punto vaccinale.

18/07/2021 Rinviata seconda serata del Pignola in Blues

Causa maltempo, la serata di sabato 17 Luglio del Pignola in Blues è stata rinviata a martedi 20.
Le prenotazioni effettuate restano valide. Ancora posti disponibili, da riservare sempre sulla piattaforma eventbrite.

Abbiamo già vinto...e ad ognuno la sua storia
di Paolo Sinisgalli

Finalmente 11 luglio, la finale del campionato d'Europa di calcio è a poche ore.
Vinceremo. Abbiamo già vinto, tutti.
Sì, comunque vada sarà stato bello. Persino per chi è uscito al primo turno.

Da Italiano voglio che l'azzurro trionfi stasera. Sai che bello: battere in casa gli avversari e alzare al cielo le braccia e la coppa in quel tempio del calcio in quel quartiere londinese di Wembley.
Credo che può accadere, vi dico perché. Metti...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo