HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La PM Volley e il Centro KOS,hanno incontrato i vertici della Fed.ne Pallavolo

10/02/2016



Nel corso della scorsa settimana il Presidente della PM Volley, Michele Ligrani, insieme al General Manager della società potentina, Giuseppe Palese, hanno incontrato i vertici nazionali e regionali della Federazione Italiana Pallavolo per programmare alcune attività per Potenza e la Basilicata.
All'incontro erano presenti il vice presidente nazionale della FIPAV, Giuseppe Manfredi e il presidente del Comitato Regionale Basilicata Vincenzo Santomassimo.
La proposta del Presidente Ligrani è stata di riportare in Basilicata dopo 14 anni un torneo nazionale di Beach Volley, come già nel 2002 a Maratea, individuando come possibile meta il Parco della Grancia di Brindisi di Montagna a circa 20 chilometri dal capoluogo di Regione. Ricordiamo che anche nel 2002 è stata la PM Volley a muoversi affinchè si svolgesse in Basilicata il torneo di Beach Volley.
L'organizzazione di un evento di livello nazionale ed internazionale darebbe grande risalto non solo al movimento pallavolistico locale ma anche al turismo e alle aziende.
L'idea del massimo dirigente potentino ha trovato pareri positivi in Manfredi e Santomassimo che si adopereranno per sviluppare questo progetto.
Con l'occasione Ligrani ha chiesto al vice presidente FIPAV Manfredi la possibilità di ospitare la nazionale di pallavolo, sarebbe anche questa una bella occasione soprattutto per rivitalizzare il complesso sportivo di recente costruzione, il Pala Basento, che può ospitare 3200 persone e sinora utilizzato solo per manifestazioni private o concerti, con la speranza che la struttura non diventi l'ennesima cattedrale nel deserto ma che possa dare slancio allo sport potentino e lucano, sempre più in difficoltà.


ALTRE NEWS

CRONACA

14/08/2022 - Nas Basilicata: controllate 285 attività turistiche, 36 sanzioni amministrative
14/08/2022 - Basilicata. Ddl bonus regionale gas, via libera dal Consiglio
14/08/2022 - Matera. operazione ''Allattamento'', Tribunale riesame conferma arresti domiciliari
13/08/2022 - La musica che esalta la mafia: nota di don Marcello Cozzi

SPORT

13/08/2022 - Serie D: il Francavilla batte la Virtus Francavilla in un allenamento congiunto
12/08/2022 - Serie D, Coppa Italia. Preliminare il 21 agosto, in casa Matera e Lavello
12/08/2022 - Serie D, Matera, addio di Bonanno. Petraglia: 'Decisione concordata'
12/08/2022 - Potenza: cordoglio per scomparsa dell'ex presidente Basentini. Domani amichevole

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo