-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

IL PD di Policoro apre una nuova fase di confronto con la città e lancia la ''Policoro che vorrei''

9/07/2026

Con l'amministrazione comunale della destra guidata da Enrico Bianco entrata nell'ultimo anno di consiliatura, è tempo di aprire una riflessione seria sul futuro di Policoro. Al di là degli annunci e delle operazioni di comunicazione, molte delle principali questioni che riguardano la città restano ancora irrisolte e attendono risposte concrete.

Pensiamo alle tematiche che riguardano lo sviluppo della città, i servizi, la capacità di dare una prospettiva ai giovani, di costruire una visione concreta e condivisa per Policoro. Su questi argomenti il bilancio che i cittadini vedono ogni giorno è molto diverso dalla narrazione che l'amministrazione prova a proporre.

È proprio da questa consapevolezza che il Partito Democratico di Policoro intende aprire un confronto sui temi e sulle soluzioni ai problemi della città con quelle forze sociali, politiche e della società civile che si ritengono alternative alla destra e che condividono il giudizio negativo sull’operato dell’amministrazione comunale della Città di Policoro.

Per questo il PD si fa promotore di un nuovo spazio di confronto e partecipazione: "La Policoro che vorrei" come luogo di elaborazione e di visione di futuro, con un progetto che parta dal presente per cambiare il destino della nostra città. Partendo dal decoro urbano e dalla rigenerazione degli spazi pubblici, dalla rinascita delle infrastrutture culturali, dal rilancio del commercio, dalla riqualificazione delle strade urbane e dalla valorizzazione delle eccellenze e delle imprese presenti sul territorio.

Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile aprire una fase nuova, fondata sul rinnovamento delle idee, dei programmi e dei metodi, coinvolgendo e ascoltando in primis quei tanti cittadini che oggi guardano alla politica con delusione e distanza, offrendo loro una speranza e una prospettiva concreta per il futuro di Policoro.

Mettendo al centro esclusivamente l'interesse della comunità e la necessità di costruire una proposta diversa che, nel confronto con le altre forze, porti alla nascita di un programma di governo per la nostra città.

L'obiettivo è chiaro: contribuire alla nascita di un’alternativa larga, popolare e riformista all'attuale amministrazione di destra. Una prospettiva capace di aggregare tutti i cittadini che condividono la necessità di offrire a Policoro un progetto nuovo, efficace e credibile.

Daremo il nostro contributo promuovendo iniziative, ascoltando le persone e costruendo insieme il cambiamento di cui Policoro ha bisogno.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/07/2026 - Formazione: la Regione aggiorna il sistema dell'accreditamento

Adeguare il sistema regionale della formazione professionale ai profondi cambiamenti del mercato del lavoro, rafforzando qualità, trasparenza e capacità di rispondere ai nuovi fabbisogni di imprese e cittadini. È questo l'obiettivo del provvedimento illustrato oggo dall'asse...-->continua

9/07/2026 - Pittella a “Il Libro Possibile”: Sinergie con la Puglia

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, ha partecipato nella serata inaugurale della XXV edizione del Festival “Il Libro Possibile”, tenutasi a Polignano a Mare. La presenza del Consiglio regionale rientra nelle iniziative di...-->continua

9/07/2026 - Sanità, Cifarelli: ''Latronico minimizza Rapporto Istat 2026, ma la propaganda non cura i lucani''

“L’assessore Latronico prova a trasformare il Rapporto Istat 2026 in un’assoluzione politica della Giunta regionale. Ma la realtà è un’altra: la sanità lucana resta segnata da liste d’attesa, rinunce alle cure, mobilità passiva, carenza di personale e servizi ...-->continua

9/07/2026 - Fp Cgil, Filcams Cgil: ''Forte preoccupazione per le possibili ripercussioni sociali e occupazionali''

A seguito dell’incontro di ieri con il sindaco del Comune di Potenza e il dirigente Giuseppe Romaniello, la FP CGIL di Potenza e la FILCAMS CGIL, esprimono forte preoccupazione per le possibili ripercussioni sociali e occupazionali derivanti dalla riduzione de...-->continua

9/07/2026 - Napoli (FdI)- Università, merito e futuro

"Ci sono decisioni che risolvono problemi nell’immediato e decisioni che cambiano il destino di una comunità. Le politiche per il diritto allo studio appartengono a questa seconda categoria. Perché investire nell’istruzione, nella formazione e nel merito signi...-->continua

9/07/2026 - Presentato il Distretto del Cibo Materano: la Provincia di Matera Ente capofila

Fornire una risposta strategica e corale per trasformare l’eccellente patrimonio agroalimentare, culturale e produttivo di Matera e provincia in un modello di sviluppo integrato, circolare e sostenibile.
E’ questa la mission del neo costituito Distretto de...-->continua

9/07/2026 - IL PD di Policoro apre una nuova fase di confronto con la città e lancia la ''Policoro che vorrei''

Con l'amministrazione comunale della destra guidata da Enrico Bianco entrata nell'ultimo anno di consiliatura, è tempo di aprire una riflessione seria sul futuro di Policoro. Al di là degli annunci e delle operazioni di comunicazione, molte delle principali qu...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo