-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Blasi in visita a Fardella

8/06/2026

Il Soggetto Attuatore Delegato per il Contrasto al Dissesto Idrogeologico, avv. Gianmarco Blasi, ha fatto visita oggi al Comune di Fardella per un incontro istituzionale con il Sindaco Mariangela Coringrato, nell’ambito delle attività di ascolto e confronto con i territori interessati dagli interventi della struttura commissariale.

L’incontro ha rappresentato un momento importante di dialogo diretto con l’amministrazione comunale, finalizzato ad accogliere le istanze e le esigenze della comunità locale, rafforzando il rapporto di collaborazione tra il territorio e la struttura commissariale.



Nel corso della visita, il Sindaco Coringrato ha illustrato le principali criticità e priorità del Comune, evidenziando la necessità di mantenere alta l’attenzione sugli interventi strategici per la comunità.



Il soggetto attuatore Blasi ha ribadito l’impegno a garantire una costante interlocuzione con gli Enti locali, nella convinzione che la vicinanza istituzionale e il confronto continuo siano strumenti fondamentali per accelerare i processi e dare risposte concrete ai cittadini.



“La presenza sui territori rappresenta un elemento essenziale del nostro lavoro. Ascoltare direttamente gli amministratori locali significa comprendere meglio le esigenze delle comunità e accorciare le distanze tra i cittadini e la struttura commissariale”, ha dichiarato Blasi.



La visita a Fardella si inserisce in un più ampio percorso di incontri istituzionali volto a consolidare il dialogo con le amministrazioni locali e a favorire una collaborazione sempre più efficace e condivisa.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
8/06/2026 - Il Prefetto di Potenza incontra i sindaci neoeletti

Questa mattina, nella Sala Italia del Palazzo del Governo, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, affiancato dai Dirigenti della Prefettura, ha incontrato i Sindaci eletti in occasione della tornata elettorale del 24 e 25 maggio scorso.
Tra riconferme e new entry, han...-->continua

8/06/2026 - Pmc e Brose, Cupparo: “Entro fine luglio passaggio decisivo''

«Le vertenze PMC e Brose rappresentano due priorità assolute per l’Assessorato allo Sviluppo Economico e per l’intera Giunta regionale. In questi mesi abbiamo lavorato senza sosta, mantenendo un confronto costante con il Governo, le aziende, le organizzazioni ...-->continua

8/06/2026 - CallMat, Cupparo: al tavolo nazionale chiederemo responsabilità e impegni

«La vertenza CallMat richiede serietà, responsabilità e soprattutto soluzioni concrete. Per questo motivo la Regione Basilicata è impegnata su un doppio fronte: da una parte sostenere le ragioni dei lavoratori al tavolo nazionale affinché vengano assunti impeg...-->continua

8/06/2026 - Blasi in visita a Fardella

Il Soggetto Attuatore Delegato per il Contrasto al Dissesto Idrogeologico, avv. Gianmarco Blasi, ha fatto visita oggi al Comune di Fardella per un incontro istituzionale con il Sindaco Mariangela Coringrato, nell’ambito delle attività di ascolto e confronto co...-->continua

8/06/2026 - SS7, confronto Regione - FILT CGIL Matera

A seguito della richiesta di audizione avanzata dalla FILT CGIL di Matera e dell'invito rivolto alla Direzione generale per le Infrastrutture e la Mobilità della Regione Basilicata, il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, ha ricevuto ...-->continua

8/06/2026 - Campagna Antincendio, Pepe: responsabilità collettiva

L’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Avv. Pasquale Pepe, esprime apprezzamento per l’iniziativa promossa dall’Ufficio regionale di Protezione Civile in occasione della presentazione del Piano Annuale Antincendio Boschivo (PAA) 2...-->continua

8/06/2026 - Addio a Giuseppina Bloise: il cordoglio dell’Ente Parco e del Pd di Rotonda

Dolore e commozione a Rotonda e Castelluccio Inferiore per la morte di Giuseppina Bloise, ex dipendente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino e del Comune di Rotonda in quiescenza da due anni. Proprio l’Ente Parco Nazionale del Pollino, di cui è stata respons...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo