HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

XI Cerimonia di Accensione dell’Albero del Donatore

1/12/2025

Anche quest’anno la nostra comunità si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti e simbolici del periodo natalizio: la Cerimonia di Accensione dell’Albero del Donatore, promossa dall’AVIS Comunale di Terranova di Pollino, giunta alla sua undicesima edizione.
Un appuntamento che unisce tradizione, solidarietà e riflessione, nato per ricordare il valore del dono e celebrare la forza di una comunità che crede nella vita e nella speranza. Ogni luce che si accende sull’albero rappresenta un gesto di altruismo, una goccia di vita che illumina il cammino di chi ha bisogno e rafforza il legame tra le persone.
Per questa XI edizione, l’AVIS ha scelto di dedicare l’Albero del Donatore agli operatori del Soccorso Alpino, donne e uomini che incarnano quotidianamente il valore del servizio e sacrificio; con coraggio e dedizione, affrontano la montagna per portare aiuto a chi è in difficolta.
Il tema che accompagnerà la cerimonia sarà la Speranza, in armonia con il Giubileo 2025 – “Pellegrini di Speranza”, che invita a guardare avanti con fiducia e a riscoprire la bellezza del bene condiviso. La speranza diventa la luce che guida i nostri passi, la forza che ci sostiene e il filo invisibile che unisce ogni gesto di amore e di dono.
L’accensione dell’Albero del Donatore, in programma domenica 7 dicembre alle ore 17:30, sarà dunque molto più di un momento di festa: sarà un segno di gratitudine verso i donatori e verso tutti coloro che, con piccoli o grandi gesti, continuano a tenere accesa la fiamma della vita.
Per maggiori info: terranovadipollino.comunale@avis.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/12/2025 - Sasso di Castalda lancia la nuova stagione 'Oltre Finisterre'

Il Comune di Sasso di Castalda ha presentato la nuova stagione teatrale OLTRE FINISTERRE – Teatro ai Confini del Mondo, in programma dal 14 dicembre 2025 al 29 marzo 2026 al Teatro Mariele Ventre.
Il cartellone, ideato da Gianmarco Pepe con Domenico Gaito e Rosanna Corle...-->continua

2/12/2025 - Educazione digitale e lavoro: Exeo Lab protagonista di un progetto europeo

Tempo di bilanci per il progetto europeo She@cyber che in due anni di attività ha consentito alle donne di acquisire competenze digitali e di cybersecurity in un settore tradizionalmente dominato da profili maschili e tecnici. L’iniziativa nata con l’obiettivo...-->continua

2/12/2025 - Il Comune di Policoro aderisce al TDH, Tourism Digital Hub

Pianificare un viaggio e scegliere Policoro tra le mete turistiche più ambite sarà più semplice grazie alla nuova infrastruttura digitale promossa dal Ministero del Turismo, la TDH (Tourism Digital Hub), in cui la città jonica ha aderito con entusiasmo la scor...-->continua

2/12/2025 - TRAME FUTURE a Brienza:arte e comunità in onore di Francesco Mario Pagano

Dal 12 al 21 dicembre prenderà corpo TRAME FUTURE un nuovo progetto culturale - organizzato dal Comune di Brienza, in provincia di Potenza, in collaborazione con Fargo Produzioni e con la direzione artistica di Nicola Ragone - nato con l'intento di rinvigorire...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo