HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal C1. Masiello soddisfatto dopo il 10-2 al Valsinni: ''Siamo sulla strada giusta''

19/10/2025



Esordio col botto del Futsal Senise, che ha battuto il Valsinni per 10-2 nella prima giornata del campionato di Serie C1, al termine di una buonissima gara giocata dagli uomini di Masiello.
A proposito di Nicola Masiello, il tecnico ha rilasciato la seguente intervista sulle prime impressioni e i pensieri riguardo alla nuova rosa a sua disposizione dopo la prima uscita stagionale:

Quali sono state le sue impressioni dopo questa prima vittoria stagionale?
“Le impressioni sono sicuramente positive. Abbiamo faticato molto nel primo tempo, non trovando la pulizia nel gioco né la qualità che volevamo, sia nel nostro palleggio sia nella fase difensiva. Però siamo sempre rimasti solidi e concentrati, mantenendo la possibilità di restare avanti nel punteggio e senza soffrire troppo l’avversario.
Nella ripresa siamo rientrati meglio: ci è servito l’intervallo per riorganizzarci e, con piccoli aggiustamenti, siamo riusciti a ribaltare completamente l’andamento della gara. Anche se eravamo già in vantaggio, non eravamo soddisfatti, ma le correzioni fatte si sono rivelate decisive.
È stato un buon esordio, che segue le prime due vittorie in Coppa Italia. Siamo però consapevoli di essere partiti in ritardo rispetto alle altre squadre, di almeno 20-25 giorni, e questo si è visto soprattutto nelle prime fasi di queste tre gare. Sappiamo che possiamo e dobbiamo fare di più, ma stiamo lavorando duramente per arrivare a esprimere al meglio la nostra idea di gioco. Servirà tempo, ma siamo sulla strada giusta.”

Che ne pensa della rosa attuale a disposizione?
“Sono soddisfatto della rosa. Abbiamo lavorato tanto per valutare diversi profili e migliorare un gruppo che inizialmente contava pochi elementi. È stata fondamentale la riconferma del nostro capitano, Grandinetti, che ringrazio per aver deciso di continuare con noi nonostante avesse pensato al ritiro: ero certo che sarebbe stato dei nostri e che avrebbe guidato questa squadra.
Importanti anche le riconferme di giocatori come Iacovino e Carbone, elementi imprescindibili per me, e di tutti gli under già inseriti nel nostro progetto, come Rotaru, Cuccarese, Rosato e Berardi. In base alle nostre possibilità e alle opportunità trovate con Torres, Borges e Ribeiro, abbiamo aggiunto nuovi innesti che sono convinto ci daranno una mano e cresceranno con noi nel percorso.
Un aspetto fondamentale è anche il reparto portieri: avere due portieri di assoluto valore come D’Amelio e Zuccaro ci dà serenità e permette di far crescere con calma il nostro giovane D’Agostino.
Probabilmente ci manca ancora un giocatore in un ruolo specifico, ma non sappiamo ancora se interverremo sul mercato: al momento andiamo avanti così, convinti del valore del gruppo che abbiamo costruito.
Ieri, inoltre, ha esordito anche Ciminelli, che per noi è una vera scommessa: non aveva mai giocato a futsal, ma proveremo a portarlo dentro questa dimensione e speriamo possa darci il suo contributo.”

Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

31/10/2025 - Morte Luca Ventre: una speranza contro l'archiviazione del caso
31/10/2025 - Matera, finto poliziotto truffa un’anziana: arrestato 34enne napoletano
31/10/2025 - Basilicata, senza Fondo SLA ''si condanna alla solitudine chi lotta per vivere''
31/10/2025 - Bonus gas, Federconsumatori Basilicata contesta i conguagli ingiustificati e invita a non pagare

SPORT

31/10/2025 - Serie D Girone H: ufficiali le designazioni arbitrali della 10^ giornata
31/10/2025 - Sorrento-Cerignola a Potenza: divieto di vendita dei biglietti ai tifosi foggiani per motivi di sicurezza
31/10/2025 - Potenza C5 ospita il Bernalda al PalaPergola
31/10/2025 - Serie A2, Rinascita Volley Lagonegro sfida Brescia: appuntamento al Palasport di Villa d’Agri

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo