HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Per il Francavilla esordio in casa. Zangla: ‘Manfredonia squadra frizzante’

7/09/2025



Dopo la presentazione ufficiale ed il passaggio del primo turno di Coppa Italia, a spese del Nola, il nuovo Francavilla di Cosimo Zangla scenderà in campo nel pomeriggio, ancora al Fittipaldi, per ricevere la visita del Manfredonia nella prima giornata di campionato.
Il calendario dei sinnici propone subito uno scontro diretto da vincere, non solo per iniziare bene il girone H ma anche per mettere da parte punti pesanti in chiave salvezza.
“In questa settimana ci siamo preparati bene, abbiamo lavorato sugli errori commessi sabato scorso in Coppa e adesso confidiamo di fare una buona gara, ma quelle d’esordio sono sempre le più insidiose per via delle tante incognite che le accompagnano”.
Zangla è fiducioso circa la possibilità di fare bene, anche se ammette come ogni ‘prima’ porti con sé una serie di punti interrogativi, soprattutto in riferimento agli avversari. Tuttavia, l’allenatore siciliano si è già fatto un’idea sul Manfredonia. “È una squadra frizzante e ben allenata, composta da tanti giovani che corrono. Inoltre, è un collettivo valido anche sotto l’aspetto tecnico. Le prime giornate sono sempre complicate poiché le squadre sono tutte ancora in fase di rodaggio, ma da quanto ho potuto vedere ci troveremo di fronte un avversario per nulla facile da superare”.
Il match avrà inizio alle ore 15 e sarà arbitrato da Gennaro Decimo della Sezione di Napoli, coadiuvato da Francesco Gambale (di Albano Laziale) e Gabriele Ceraulo (di Roma 2).

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

15/09/2025 - Rissa fuori da un locale a Potenza: conclusa l’indagine sugli ex calciatori rossoblù
15/09/2025 - Tramutola, strada ex SS.276: il sindaco sollecita interventi urgenti su fondi P.O. Val d’Agri
15/09/2025 - Senise, al via i lavori sulla vasca “Mesossero” e la rete irrigua Piano delle Maniche
15/09/2025 - Sette anni senza Angela Ferrara, la poetessa del primo giorno di primavera

SPORT

15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno
14/09/2025 - Terryana D’Onofrio d’oro a Guadalajara: trionfo ai Mediterranean Championships 2025
14/09/2025 - Il Francavilla pareggia con il Pompei e recrimina per un palo di Gentile

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo