HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’Esercito protagonista in Basilicata

8/09/2026

Nei giorni scorsi, il Comando Militare Esercito “Basilicata” ha condotto, in diverse località turistiche lucane, una serie di eventi volti a promuovere le opportunità di carriera nell’Esercito e a testimoniare l’impegno quotidiano dei militari per garantire la sicurezza e difesa dei cittadini.
L’iniziativa, partita il 28 giugno da Scanzano Jonico (MT), nell’ambito della Gara agonistica interregionale di nuoto “Trofeo delle Regioni”, è proseguita durante i mesi estivi raggiungendo il “Novasiri Village” di Novasiri (MT), la Bomber Cup a Policoro (MT), le attrazioni turistiche “Volo dell’Angelo” e “Slittovia” a Castelmezzano e Pietrapertosa (PZ), e si è conclusa al Parco acquatico “Acquazzurra” a Metaponto (MT).
Per l’intera durata del tour, il personale dell’Esercito ha fornito ai numerosi giovani interessati, tutte le informazioni sui percorsi di carriera militari. Sono stati, infatti, illustrati i requisiti di accesso ai concorsi e le prove di selezione fornendo così, agli aspiranti candidati, un quadro chiaro ed esaustivo sulle opportunità offerte dall’Esercito.
Le attività promozionali proseguiranno nei prossimi mesi con ulteriori eventi regionali dedicati ai giovani lucani.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/11/2026 - Un romanzo sul silenzio di una psicologa del Pollino: 60 prenotazioni su 150

Mancano 34 giorni e 60 lettori hanno già detto sì. Ne servono altri 90 perché «L'unica notte che conta», il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, diventi un libro vero, in libreria e nelle case.
Il romanzo parla a chi vive in un piccolo paese e a chi lo ha lasciato, a c...-->continua

3/11/2026 - ASM, riapre la Chirurgia Senologica al Madonna delle Grazie di Matera

La Chirurgia Senologica torna operativa all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera grazie a un accordo di collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture. L’intesa è stata presentata questa mattina nel corso di una...-->continua

3/11/2026 - Matera 2026, dal 6 all’8 novembre giochi tradizionali e di strada da Italia

Per tre giorni a Matera, in piazza San Giovanni XXIII, davanti alla chiesa di San Pio X, si gioca a morra, lippa, strummolo e lotta col bastone, accanto ai giochi tradizionali di Catalogna e Croazia. È Mediterranean Playground, Festival di giochi antichi e di ...-->continua

3/11/2026 - Un’altra vita”, il sogno paralimpico di Donato Telesca arriva in anteprima assoluta al Matera Film Festival

Ci sono medaglie che raccontano una vittoria sportiva e altre che custodiscono una storia molto più grande: quella di un percorso fatto di sacrifici, ostacoli, determinazione e capacità di reinventarsi. È questo il cuore di Un’altra vita, il film diretto da Wa...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo