|
|
| L’Esercito protagonista in Basilicata |
|---|
8/09/2026 | Nei giorni scorsi, il Comando Militare Esercito “Basilicata” ha condotto, in diverse località turistiche lucane, una serie di eventi volti a promuovere le opportunità di carriera nell’Esercito e a testimoniare l’impegno quotidiano dei militari per garantire la sicurezza e difesa dei cittadini.
L’iniziativa, partita il 28 giugno da Scanzano Jonico (MT), nell’ambito della Gara agonistica interregionale di nuoto “Trofeo delle Regioni”, è proseguita durante i mesi estivi raggiungendo il “Novasiri Village” di Novasiri (MT), la Bomber Cup a Policoro (MT), le attrazioni turistiche “Volo dell’Angelo” e “Slittovia” a Castelmezzano e Pietrapertosa (PZ), e si è conclusa al Parco acquatico “Acquazzurra” a Metaponto (MT).
Per l’intera durata del tour, il personale dell’Esercito ha fornito ai numerosi giovani interessati, tutte le informazioni sui percorsi di carriera militari. Sono stati, infatti, illustrati i requisiti di accesso ai concorsi e le prove di selezione fornendo così, agli aspiranti candidati, un quadro chiaro ed esaustivo sulle opportunità offerte dall’Esercito.
Le attività promozionali proseguiranno nei prossimi mesi con ulteriori eventi regionali dedicati ai giovani lucani. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/09/2026 - L’Esercito protagonista in Basilicata
Nei giorni scorsi, il Comando Militare Esercito “Basilicata” ha condotto, in diverse località turistiche lucane, una serie di eventi volti a promuovere le opportunità di carriera nell’Esercito e a testimoniare l’impegno quotidiano dei militari per garantire la sicurezza e di...-->continua |
|
|
|
|
8/09/2026 - Francavilla: Uniti contro il tumore del seno e al fianco dei pazienti
Un unico grande abbraccio che oltrepassa i confini comunali per trasformarsi in una voce sola: quella della prevenzione, della vicinanza e del diritto alla cura.
Sabato 12 settembre Francavilla in Sinni si farà promotrice di una giornata di straordinario v...-->continua |
|
|
|
|
8/09/2026 - Serena Sabia è Miss Sud 2026: la potentina incoronata nella finalissima di Roccadaspide
Si chiude con l’incoronazione di due nuove regine la 17ª edizione di Miss Sud & Ragazza in Jeans. Sul palco della finalissima nazionale di Roccadaspide, al termine di un lungo percorso che ha attraversato Campania e Basilicata, la fascia di Miss Sud 2026 è and...-->continua |
|
|
|
|
8/09/2026 - Sebastiano, il bambino nato in casa a Satriano dopo quasi quarant’anni
Una nascita che entra nella piccola storia della comunità di Satriano di Lucania. Ieri sera, alle 19.56, è venuto alla luce Sebastiano Sileo, nato tra le mura domestiche e accolto tra le braccia dello zio Davide Sileo, infermiere.
Cristina, alla sua s...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|