|
|
| Senise, l’appello di una famiglia per maggiore sicurezza e servizi sanitari più efficienti |
|---|
30/08/2026 | Una segnalazione pubblicata sui social da una famiglia di Senise richiama l’attenzione sulle condizioni della villa comunale e, più in generale, sui servizi a disposizione dei cittadini.
Secondo quanto raccontato dai genitori, mercoledì sera la figlia stava giocando nella villa quando un cordolo che, a loro dire, non era adeguatamente fissato, si sarebbe staccato finendo sul piede della bambina. «È capitato a mia figlia, ma poteva capitare a chiunque», scrivono, chiedendo maggiore manutenzione e vigilanza negli spazi frequentati dai più piccoli.
La famiglia racconta poi di essersi recata, intorno alla mezzanotte, all’ospedale di Policoro per sottoporre la bambina a una radiografia. «Ci hanno rispediti a casa dicendo che di sera non facciamo radiografie», riferiscono i genitori. Il giorno successivo si sarebbero quindi rivolti al medico di famiglia che ha provveduto a chiamare all’ospedale di Chiaromonte, dove, sempre secondo la loro testimonianza, l’esame non poteva essere effettuato a causa di un guasto al macchinario.
Da qui la loro riflessione sui servizi sanitari e sulla necessità di poter contare su strutture efficienti, soprattutto in situazioni che riguardano i bambini.
La segnalazione si conclude con un appello alle istituzioni affinché venga garantita maggiore attenzione alla manutenzione degli spazi pubblici e alla sicurezza delle aree dedicate ai più piccoli, oltre a servizi sanitari adeguati alle esigenze del territorio.
Le considerazioni sulla sanità e sulla situazione regionale espresse nel post rappresentano, naturalmente, le opinioni della famiglia che ha pubblicato la segnalazione. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/11/2026 - A Matera il tartufo prende il volo: dieci giorni di gusto nella città dei Sassi
Dal 20 al 29 novembre 2026 “Tesori dalla Terra” accende l’autunno lucano tra chef, degustazioni, cultura ed esperienze in mongolfiera. Gran finale con l’asta internazionale benefica.
A Matera, questo novembre, sarà il naso a suggerire la strada. Tra vicoli, piazze e pala...-->continua |
|
|
|
|
4/11/2026 - Mario Milano. Il segno, la scena, il racconto: in mostra all’Archivio di Stato di Potenza
L’Archivio di Stato di Potenza ospita, dal 5 al 13 novembre 2026, la mostra “Mario Milano. Il segno, la scena, il racconto”, dedicata al disegnatore Mario Milano, con una selezione di tavole originali delle storie di Tex, realizzate per Sergio Bonelli Editore,...-->continua |
|
|
|
|
4/11/2026 - A Potenza la Cerimonia per il 40° anniversario dell'UNPLI Basilicata
Sarà la Galleria Civica, nel cuore del centro storico di Potenza, a ospitare la cerimonia ufficiale di celebrazione del 40º anniversario dalla fondazione del Comitato Regionale UNPLI Basilicata, domenica 8 novembre 2026, a partire dalle ore 10.00.
Il tito...-->continua |
|
|
|
|
4/11/2026 - Pietro Grasso a Montescaglioso con Associazione Antiracket “Falcone Borsellino”
L’Associazione Antiracket “Falcone Borsellino” di Montescaglioso, da sempre in prima linea nella diffusione della cultura della legalità e nel contrasto ai fenomeni estorsivi, promuove una due giorni di alto valore civile e pedagogico. Ospite straordinario de...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|