HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Fardella.Le freccette della libertà:serata di sport, inclusione e partecipazione

20/08/2026

Si è concluso ieri 19 Agosto, con una serata all’insegna dello sport, della condivisione e dell’inclusione il programma estivo targato Medihospes a Fardella. Protagoniste dell’ultimo appuntamento sono state le freccette, con l’evento “Le freccette della libertà”, organizzato dall’equipe MEDIHOSPES presso la Villetta Comunale e realizzato in collaborazione con Biagio Caprarulo e i ragazzi del Francavilla Dart Club. A partecipare con entusiasmo sono stati anche i ragazzi del SAI di Fardella, che hanno vissuto l’esperienza con grande felicità, mettendosi in gioco e condividendo un momento di sport e socialità insieme alla comunità. Un’occasione semplice ma significativa, capace di coinvolgere non soltanto i partecipanti, ma anche numerose persone che, incuriosite, si sono avvicinate al mondo delle freccette. La serata ha avuto anche un momento particolarmente gradito con la presenza del conduttore televisivo Peppone Calabrese, portando ulteriore entusiasmo all’iniziativa. Presente anche la sindaca Mariangela Coringrato, a testimonianza della vicinanza dell’amministrazione comunale alle attività dedicate all’inclusione e alla partecipazione. L’appuntamento rappresenta così la conclusione del calendario estivo proposto da Medihospes, che attraverso i diversi eventi ha cercato di creare occasioni di incontro, conoscenza e condivisione tra i ragazzi del SAI e la comunità di Fardella. Un finale fatto di sorrisi, curiosità e qualche lancio verso il bersaglio, ma soprattutto di persone che hanno scelto di stare insieme. Perché, come recita lo spirito dell’iniziativa, “la freccetta non ha un volo a sé ma la si fa volare come si vuole, come se ognuno fosse artefice del proprio destino”. Con questa serata Medihospes ha lasciato il segno di un’estate fatta di incontri, partecipazione e inclusione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/11/2026 - A Matera il tartufo prende il volo: dieci giorni di gusto nella città dei Sassi

Dal 20 al 29 novembre 2026 “Tesori dalla Terra” accende l’autunno lucano tra chef, degustazioni, cultura ed esperienze in mongolfiera. Gran finale con l’asta internazionale benefica.
A Matera, questo novembre, sarà il naso a suggerire la strada. Tra vicoli, piazze e pala...-->continua

4/11/2026 - Mario Milano. Il segno, la scena, il racconto: in mostra all’Archivio di Stato di Potenza

L’Archivio di Stato di Potenza ospita, dal 5 al 13 novembre 2026, la mostra “Mario Milano. Il segno, la scena, il racconto”, dedicata al disegnatore Mario Milano, con una selezione di tavole originali delle storie di Tex, realizzate per Sergio Bonelli Editore,...-->continua

4/11/2026 - A Potenza la Cerimonia per il 40° anniversario dell'UNPLI Basilicata

Sarà la Galleria Civica, nel cuore del centro storico di Potenza, a ospitare la cerimonia ufficiale di celebrazione del 40º anniversario dalla fondazione del Comitato Regionale UNPLI Basilicata, domenica 8 novembre 2026, a partire dalle ore 10.00.
Il tito...-->continua

4/11/2026 - Pietro Grasso a Montescaglioso con Associazione Antiracket “Falcone Borsellino”

L’Associazione Antiracket “Falcone Borsellino” di Montescaglioso, da sempre in prima linea nella diffusione della cultura della legalità e nel contrasto ai fenomeni estorsivi, promuove una due giorni di alto valore civile e pedagogico. Ospite straordinario de...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo