HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: 23 e 24 agosto Forte e Chiara in scena con ‘Il teatro…prima del teatro’

17/08/2026

Un tecnico maldestro, una prima donna che non vuole condividere i camerini, attori che arrivano in ritardo, un regista preoccupato per i protagonisti ma che invece di tranquillizzarli crea ancora più caos. Ma anche bottoni che si perdono o scambi di vestiti. C’è questo ma anche tanto altro in “Il teatro….prima del teatro”, commedia brillante scritta da Domenico Cavaliere, presidente della Compagnia teatrale amatoriale “Forte & Chiara”, che la interpreterà il 23 e 24 agosto prossimi, alle ore 21.45, al Cine-Teatro Comunale Selene di Rotonda.
“Era un'idea che avevo da un po' di tempo, avevo iniziato a scriverla già qualche anno fa, ma poi, per un motivo o per un altro, non l'avevo mai terminata. Lo scorso settembre, dopo il successo dello spettacolo giallo "Grosso pasticcio giallo che fa ridere a crepapelle", mi sono deciso a riprendere il testo e a terminarlo, ispirandomi, in parte, ovviamente esasperando le situazioni a mo' di macchietta, a quello che succede alla nostra compagnia prima di uno spettacolo teatrale”, ci dice l’autore Domenico Cavaliere.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/11/2026 - A Matera il tartufo prende il volo: dieci giorni di gusto nella città dei Sassi

Dal 20 al 29 novembre 2026 “Tesori dalla Terra” accende l’autunno lucano tra chef, degustazioni, cultura ed esperienze in mongolfiera. Gran finale con l’asta internazionale benefica.
A Matera, questo novembre, sarà il naso a suggerire la strada. Tra vicoli, piazze e pala...-->continua

4/11/2026 - Mario Milano. Il segno, la scena, il racconto: in mostra all’Archivio di Stato di Potenza

L’Archivio di Stato di Potenza ospita, dal 5 al 13 novembre 2026, la mostra “Mario Milano. Il segno, la scena, il racconto”, dedicata al disegnatore Mario Milano, con una selezione di tavole originali delle storie di Tex, realizzate per Sergio Bonelli Editore,...-->continua

4/11/2026 - A Potenza la Cerimonia per il 40° anniversario dell'UNPLI Basilicata

Sarà la Galleria Civica, nel cuore del centro storico di Potenza, a ospitare la cerimonia ufficiale di celebrazione del 40º anniversario dalla fondazione del Comitato Regionale UNPLI Basilicata, domenica 8 novembre 2026, a partire dalle ore 10.00.
Il tito...-->continua

4/11/2026 - Pietro Grasso a Montescaglioso con Associazione Antiracket “Falcone Borsellino”

L’Associazione Antiracket “Falcone Borsellino” di Montescaglioso, da sempre in prima linea nella diffusione della cultura della legalità e nel contrasto ai fenomeni estorsivi, promuove una due giorni di alto valore civile e pedagogico. Ospite straordinario de...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo