|
|
| Maratea Jazz, domani anteprima nazionale con “Nino Rota in Jazz” |
|---|
17/08/2026 | Domani Maratea Jazz ospita un appuntamento speciale: l’Ensemble Nino Rota, con il sassofonista statunitense Michael Rosen, presenta in anteprima nazionale “Nino Rota in Jazz”, un viaggio musicale che unisce la magia del grande cinema alla libertà dell’improvvisazione jazz.
Il concerto propone una rilettura originale delle più celebri composizioni di Nino Rota, con gli indimenticabili temi scritti per i capolavori di registi come Federico Fellini e Francis Ford Coppola rivisitati attraverso nuove sonorità, armonie moderne e contaminazioni contemporanee.
Ospite d’eccezione Michael Rosen, sassofonista statunitense che nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti protagonisti della musica italiana, tra cui Mina, Adriano Celentano e Giorgia.
L’appuntamento è alle ore 21.30 sulla spiaggia di Fiumicello, suggestiva cornice per un omaggio in jazz a uno dei più grandi compositori della storia del cinema.
Ingresso libero, con posti a sedere fino ad esaurimento. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/09/2026 - Visita a Palazzo Viceconte a Matera guidata da Stefano Saletti e Ulderico Pesce
Lunedì 14 settembre alle ore 19, Ulderico Pesce, Stefano Saletti e i partecipanti alla residenza artistica accompagneranno il pubblico a visitare Palazzo Viceconte ex Venusio, dagli ipogei e fino all’ampio terrazzo che si affaccia sui Sassi di Matera. La visita sarà accompag...-->continua |
|
|
|
|
13/09/2026 - Rigenerazione urbana, l’Ordine degli Ingegneri di Matera: progettazione integrata e rete tra professioni
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Matera ha partecipato alla sessione tecnica formativa dedicata alla rigenerazione urbana e alla manifestazione di interesse per la realizzazione di interventi di valorizzazione ambientale e paesaggistica degli insedi...-->continua |
|
|
|
|
13/09/2026 - L'editore Monetti racconta Cascini: «La poesia come coscienza»
In occasione del compleanno di Prospero Cascini, arrivano le parole di Salvatore Monetti, editore, che ne sottolinea il percorso umano e culturale e il valore della sua produzione poetica.
«Il suo percorso culturale – dice Monetti – nella sua opera è stato...-->continua |
|
|
|
|
13/09/2026 - Marateale, 18 anni di cinema raccontati in 100 volti: il libro di Nicola Timpone presentato a Venezia
Diciotto anni di cinema, incontri, protagonisti e territorio raccontati attraverso cento volti simbolo di un percorso in continua evoluzione. È stato presentato a Venezia, nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il volume “Marateale 18 ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|