|
|
| Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia |
|---|
17/03/2026 | Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà sabato 21 marzo 2026 alle ore 18.30 presso il Bookshop del TAM e si propone come uno spazio di riflessione e confronto sulle dinamiche internazionali, sulle emergenze umanitarie e il mondo dell’informazione.
Al centro della serata, la testimonianza diretta di Nancy Porsia, giornalista freelance di fama internazionale e reporter di guerra con una lunga esperienza nei teatri di conflitto in Medio Oriente e Nord Africa. L'incontro offre alla comunità materana l'opportunità di comprendere, attraverso gli occhi di chi ha vissuto questi luoghi sul campo, la complessità dei conflitti nella regione, e di approfondire le crisi che colpiscono le popolazioni e il modo in cui il mondo dell’informazione lo restituisce.
Il dibattito sarà moderato da Chiara Saponaro e Giulio Galessiere del Comitato per la pace di Matera. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
L'iniziativa è promossa dal Comitato per la Pace di Matera in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, realtà culturali impegnate nella promozione del dialogo e della riflessione critica sui grandi temi del nostro tempo. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''
Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 100 Comuni da tut...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia
Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Il 21 e 22 marzo l’Unitalsi celebra la XXIV Giornata Nazionale
Le volontarie e i volontari saranno anche nelle piazze lucane per proporre, in
cambio di un’offerta minima, un cofanetto con quattro confezioni di pasta di
semola di grano duro da 400 gr di tipologie diverse. Un bene primario, che
racchiude il valo...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Rotonda ha ospitato ''Le Giornate del Paesaggio'' tra laboratori, arte e natura
Si è conclusa a Rotonda la tre giorni de “Le Giornate del Paesaggio”, organizzata dal progetto EURECA! in collaborazione con FARBAS, Ambiente Basilicata, Comune di Rotonda e Associazione ArtePollino. L’evento ha alternato incontri con le scuole, laboratori cre...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|