HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ferrandina, omaggio in musica a Domenico Modugno

14/01/2026

Sabato 17 gennaio 2026, il Cine Teatro Domenico Bellocchio di Ferrandina ospiterà un appuntamento imperdibile della stagione "Teatro Festival Ferrandina-A Mimì": “Mimmo e il Mare”, un emozionante omaggio a Domenico Modugno, l'artista che ha rivoluzionato la musica italiana nel mondo.
Lo spettacolo non è solo un concerto, ma un viaggio nell’anima del "Mimmo nazionale". Attraverso le note dell'Orchestra da Camera Saverio Mercadante, diretta dal Maestro Rocco Debernardis, il pubblico sarà trasportato tra i grandi classici che hanno segnato un’epoca: da Piove a Tu sì ‘na cosa grande, passando per la struggente Amara terra mia e l'immortale Nel blu dipinto di blu (Volare).

A guidare il racconto sarà l'attore Franco Castellano (voce narrante), che svelerà sfumature meno note e profondamente magiche della vita di Modugno, intrecciando la parola alla potenza espressiva della voce solista di Antonella Miglionico. I testi sono curati da Nietta Simone e Lucia Cirrottola e gli arrangiamenti sono a cura del maestro Damiano D’Ambrosio.

Ingresso alle ore 20.30, inizio spettacolo alle ore 21.00.

Il costo del biglietto è di 15 euro per la platea e di 10 per la galleria, per i ragazzi sino a 16 anni platea 6, galleria 4.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/03/2026 - A Matera, Capitale mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, la mostra ''Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo''

La Diocesi di Matera-Irsina ospiterà, nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera, dal 16 al 26 marzo 2026, la mostra “Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo”.

Curata dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres, la mostra è stata presen...-->continua

13/03/2026 - Al via le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella

Tutto pronto nell'Arcidiocesi potentina e nelle Chiese di Basilicata le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella (1726-1755) Patrono della Basilicata e dei Giovani Lucani. Lo fa sapere l'Arcivescovo S. E. Monsignor Davide Carbonaro...-->continua

12/03/2026 - Economia circolare e innovazione digitale: al via in Basilicata workshop

Puntano alla formazione dei ‘SymbioTech Manager’, figure professionali capaci di accompagnare il sistema produttivo nella transizione verde e digitale, i workshop organizzati in Basilicata da Exeo Lab società potentina di consulenza. Gli incontri, centrati sui...-->continua

12/03/2026 - Ordine Psicologi della Basilicata:domani il WelcomeDay della comunità professionale

L’Ordine degli Psicologi della Basilicata promuove il WelcomeDay – Cerimonia della comunità professionale, in programma venerdì 13 marzo 2026 alle ore 9.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata a Potenza Rione Francioso.
L’inizia...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo