|
|
| Premio ''Custodi del Pollino'' 2025: la cerimonia il 22 dicembre a Morano Calabro |
|---|
17/12/2025 | Il Parco Nazionale del Pollino annuncia la cerimonia di consegna del Premio “Custodi del Pollino” 2025, in programma lunedì 22 dicembre alle ore 16:30 presso Catasta – C.da Campotenese, S.S. 19, a Morano Calabro (CS).
Il riconoscimento nasce per valorizzare l’impegno di donne, uomini, associazioni ed enti che operano quotidianamente per la tutela del territorio, la prevenzione degli incendi boschivi, la sicurezza in montagna e la difesa dei valori ambientali e civici del Parco.
«Il Premio “Custodi del Pollino” – afferma il Commissario Luigi Lirangi – rappresenta un gesto di gratitudine verso chi, spesso in silenzio, custodisce questo straordinario patrimonio naturale. Il Pollino non è solo un’area protetta: è una comunità viva, fondata su responsabilità, collaborazione e amore per la montagna».
Le candidature, valutate da un’apposita Commissione secondo criteri di impegno operativo, impatto sul territorio, capacità di fare rete, innovazione e valori civici, porteranno all’assegnazione dei riconoscimenti nelle diverse sezioni e di eventuali menzioni speciali.
La cerimonia sarà un momento pubblico di incontro e condivisione |
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|