|
|
| Teatro Festival Ferrandina- A Mimì presenta “Carmen” |
|---|
12/12/2025 | Venerdì 19 dicembre, Teatro Festival Ferrandina- A Mimì prosegue con lo spettacolo di danza "Carmen" della Sinopia Dance Company, con regia e coreografia firmate da Francesco Asselta.
Lo spettacolo, interamente interpretato da donne, decostruisce il mito classico di Carmen per esplorare le dinamiche contemporanee dell’identità femminile, dell’amore ossessivo e della violenza di genere. In questa versione, Carmen è presentata come un'artista che si confronta con le altre quattro figure archetipiche del racconto originale (Don José, Escamillo, Micaela, Zuniga), tutte portate in scena da corpi femminili. La coreografia racconta in particolare la storia di un futuro prossimo, vissuto nella quotidianità, in cui due donne sono soffocate da una relazione amorosa divenuta tossica.
La messa in scena adotta un linguaggio minimalista e futuristico. La scenografia incorpora una potente componente multimediale che combina proiezioni in tempo reale con performance di pittura dal vivo su pannelli bianchi. I costumi enfatizzano la dualità dei personaggi, alternando l'autorità formale di completi morbidi (giacca e pantaloni) a momenti di intensa vulnerabilità, con la nudità utilizzata come gesto di verità e libertà espressiva.
Ingresso alle ore 20.30, inizio spettacolo alle ore 21.00.
Il costo del biglietto è di 10 euro per la platea e di 8 per la galleria, per i ragazzi sino a 16 anni platea 6, galleria 4.
I biglietti sono disponibili online al link: https://www.postoriservato.it/biglietti/carmen-19-dicembre-2025-teatro-domenico-bellocchio-ferrandina-28134.html e al botteghino del CineTeatro Bellocchio il giorno dello spettacolo dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 alle 20.30.
Tutte le altre informazioni relative al Teatro festival Ferrandina- A Mimì sono disponibili contattando il numero 3276841010. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/06/2026 - Pisticci celebra la Festa della Musica 2026: premiati i talenti lucani
Pisticci ha ospitato il 21 giugno l’evento regionale della Festa della Musica 2026 “La Voce dei Luoghi”, promosso da Ente Pro Loco Basilicata e Pro Loco Marconia con il sostegno del Fondo Etico BCC Basilicata e il patrocinio di Regione Basilicata, APT Basilicata, EPLI e Citt...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Braccia aperte verso tutti: alla Neuropsichiatria Infantile ASM il dono simbolo di inclusione
Un simbolo di accoglienza, inclusione e collaborazione tra istituzioni e associazionismo. Mercoledì 24 giugno, alle ore 15.00, le associazioni Famiglia Futura e Angeli del Carro consegneranno al Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infa...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - L’ASM promuove a Matera un convegno dedicato alla psicopatologia contemporanea
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera, in collaborazione con la Sezione Basilicata della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC), promuove il convegno dal titolo “La Psicopatologia tra paradossi mentali e processi interpersonali – Dialog...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Potenza, screening gratuiti alle detenute
L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, ha partecipato alla giornata di screening gratuito nella sezione femminile della Casa Circondariale di Potenza diretta dal dott. Paolo Pastena e promo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|