|
|
| Teatro Festival Ferrandina- A Mimì. Presentazione stagione 25/26 |
|---|
18/11/2025 | Il Comune di Ferrandina presenta la nuova stagione teatrale 2025/26 di A Mimì. Dal 26 novembre 2025 al 26 aprile 2026, il CineTeatro Bellocchio ospiterà quindici spettacoli di alto livello, con attori di fama nazionale.
Previste anche quest’anno una sezione di matinée gratuite per le scuole. Un'opportunità unica per avvicinare i giovani (dalla scuola dell’infanzia fino alle superiori) al teatro e alla cultura.
La presentazione ufficiale della stagione teatrale, intitolata al poeta e drammaturgo Mimì Bellocchio, si terrà venerdì 21 novembre, alle ore 11.30, nel corso della conferenza stampa, in programma nella sala consiliare del Comune di Ferrandina.
Il cartellone completo sarà illustrato alla stampa e alla città dal sindaco Carmine Lisanti e dall’assessore alla Cultura Pierluigi Di Biase, insieme all’Amministrazione comunale. Interverrà Angela Melillo, direttore artistico della rassegna.
Gli abbonamenti saranno acquistabili al botteghino del CineTeatro Bellocchio da venerdì 21 novembre (17.30- 20.30) e nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 (10.00- 13.00/ 17.30- 20.30) fino al raggiungimento dei posti a disposizione tra platea e galleria.
I biglietti dei singoli spettacoli saranno disponibili on line da lunedì 24 novembre su https://www.postoriservato.it/ e al botteghino del CineTeatro Bellocchio il giorno dello spettacolo (10.00- 13.00/ 17.30- 20.30). |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione
Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”
Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas
Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|