HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Stigliano il 21 novembre l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport

14/11/2025

Il prossimo 21 novembre alle ore 10:00 sarà inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport annesso al centro polivalente di Stigliano, un’infrastruttura strategica per l’intero comprensorio dell’area interna “Montagna Materana”.

L’opera è stata realizzata grazie al finanziamento dei fondi SNAI (Strategia Nazionale Aree Interne) e alla sinergia istituzionale tra gli otto sindaci dei Comuni dell’area, che hanno condiviso visione e impegno per dotare il territorio di una struttura sportiva moderna e funzionale.

Il palazzetto ha inoltre beneficiato di un ulteriore finanziamento di €700.000,00 destinato alle opere di completamento, tra cui la realizzazione della tribuna telescopica.

Si tratta di un’opera mai realizzata prima nel territorio, fortemente attesa dalla cittadinanza e destinata a diventare un punto di riferimento per la pratica sportiva, l’aggregazione giovanile e l’organizzazione di eventi.

L’inaugurazione sarà preceduta da un momento di riflessione e divulgazione delle pratiche sportive, con l’ospitalità di una tappa del prestigioso “Matera Sport Film Festival”. In tale occasione sarà proiettato docufilm “Qui e Ora”, dedicato alla vittoria olimpica della Nazionale Italiana di Pallavolo femminile, scritto da Jacopo Volpi e diretto da Mario Maellaro, entrambi presenti per dialogare con gli studenti e le studentesse sul valore dello sport e delle scelte consapevoli.

Tra gli ospiti attesi:

• Jacopo Volpi, giornalista sportivo;

• Mario Maellaro, regista del film;

• Giovanni Salvia, Presidente regionale del CONI;

• Autorità civili, religiose e istituzionali locali e regionali.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa a questo importante momento di festa e di crescita per l’intera comunità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/05/2026 - Gli “Acquarelli Lucani” trionfano a Lanciano

L’orchestra dell’istituto comprensivo BERARDI NITTI di Melfi, gli Acquarelli Lucani, hanno portato la loro musica a Lanciano, in Abruzzo, esibendosi sul palco del Concorso nazionale Note di Classe con passione, determinazione e un repertorio creativo e passionale. Dietro ogn...-->continua

1/05/2026 - 1° Maggio, AGCI Basilicata: Il lavoro cooperativo come pilastro per il rilancio e la tenuta sociale della regione

In occasione della Festa dei Lavoratori, il Presidente dell’Associazione Generale Cooperative Italiane (AGCI) della Basilicata, Alessandra Colucci, desidera rivolgere un messaggio di augurio e riflessione a tutti i lavoratori lucani, sottolineando il ruolo cru...-->continua

30/04/2026 - Uilt: al via Stati Generali su Residenze Creative, presente l’Acav di Rotonda

Ad Amelia, in provincia di Terni, da domani, al via gli Stati Generali della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) sul tema delle Residenze Creative. Una tre giorni cui parteciperà anche Silvestro Maradei, presidente della rotondese Associazione culturale arti ...-->continua

30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio

Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizza...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo