HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Carbone inaugura il primo campo da Paintball

21/09/2025

Ieri, sabato 20 settembre 2025, in località Monteforte lungo la Provinciale SP 40, è stato inaugurato il nuovo campo da Paintball, un progetto che arricchisce l’offerta sportiva e ricreativa del piccolo centro del Serrapotamo.

La gestione è affidata all’Associazione A.P.S. Carbone Outdoor Experience E.T.S., guidata da Luca Del Monte, che ha fortemente creduto in questa iniziativa capace di coniugare sport, socialità e turismo esperienziale.

L’evento inaugurale ha visto la partecipazione di numerosi curiosi e appassionati, che hanno potuto assistere a partite dimostrative, cimentarsi in prove di gioco e vivere in prima persona l’adrenalina di una disciplina che sta conquistando sempre più giovani, famiglie, camperisti e turisti sportivi.

Il nuovo campo, immerso nella natura e collocato in una posizione strategica facilmente raggiungibile, rappresenta un ulteriore tassello nella valorizzazione del territorio e nella promozione di attività all’aria aperta, in linea con la vocazione del Comune di Carbone a sostenere esperienze innovative di svago e accoglienza.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Carbone, Mariano Mastropietro, e l’Amministrazione comunale, che hanno espresso soddisfazione per un’iniziativa capace di arricchire l’offerta turistica e sportiva del paese. Alla cerimonia ha preso parte anche l’agronomo Nicola Ciminelli, che ha seguito i lavori e supportato tutte le fasi autorizzative e procedurali necessarie per l’avvio dell’attività.

“Con il Paintball – ha dichiarato Luca Del Monte – offriamo ai cittadini e ai visitatori un’alternativa divertente e sicura per trascorrere il tempo libero, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico della nostra comunità”.

Un’iniziativa, dunque, che unisce sport, divertimento e spirito di comunità, confermando Carbone come territorio dinamico e aperto a nuove forme di attrattività.

Per tutti gli aggiornamenti e le iniziative in programma è possibile seguire la pagina Instagram lucania_paintball.

Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo