Chiaromonte, in piazza la presentazione di 'Si ami chi può' con Filippo Roma
21/08/2025
A Chiaromonte la piazza principale ha ospitato la presentazione del romanzo 'Si ami chi può' (Armando Curcio editore) di Filippo Roma, inviato de Le Iene e scrittore al suo secondo romanzo.
Il libro racconta la storia di un viaggio e di un rapporto complicato tra madre e figlio, che trova nella Basilicata – e in particolare a Chiaromonte – un punto di arrivo significativo.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Polis con il supporto dell’amministrazione comunale e ha visto una grande partecipazione di cittadini, attratti dal legame tra il racconto e il territorio. Roma ha spiegato la genesi del romanzo e le ragioni della scelta di Chiaromonte come luogo centrale della narrazione.
Di seguito la nostra intervista:
Il 25 agosto a Rivello, presso il convento di Sant’Antonio, alle ore 21 e 30, saranno consegnati i
premi Amelia Rosselli 2025. Il Premio è dedicato alla figlia di Carlo Rosselli che, con il fratello
Nello, furono assassinati nel 1937 a Parigi per ordine di Mussolini....-->continua
Noepoli si prepara ad accogliere NOJA XV – Il Sogno di uno Stato alle pendici del Pollino, manifestazione culturale in programma lunedì 25 agosto 2025 con partenze alle 19.00, 20.00 e 21.00. Promossa dal Comune di Noepoli e patrocinata dal GAL “La Cittadella d...-->continua
Colobraro, conosciuto come Il Paese della Magia, ospiterà in esclusiva uno spettacolo musicale ideato appositamente per celebrare il legame tra musica e suggestione magica nella tradizione della musica leggera italiana.
Dopo la recente esibizione a Los Angeles per la Festa della Musica all’Istituto Italiano di Cultura, la musica di Arisa arriva anche in Giappone: l’artista sarà tra i protagonisti dell’Expo 2025 di Osaka, dove si esibirà in occasione della Settimana della Basi...-->continua