|
|
| A Chiaromonte il 1° Show del Cavallo Arabo |
|---|
3/08/2025 | Oggi a partire dalle ore 18, in contrada Cupolo a Chiaromonte si terrà il 1° Show del Cavallo Arabo – In terra Lucana, un evento organizzato da Paternostro Arabian Diamond che promette di coniugare eleganza, tradizione e intrattenimento in un’unica serata all’insegna della cultura e della passione per i cavalli arabi. L’iniziativa nasce con l’intento di valorizzare non solo questa straordinaria razza equina, ma anche il territorio lucano e le sue eccellenze, offrendo ai visitatori un’occasione speciale per vivere un’esperienza autentica.
L’evento si svilupperà in una cornice festosa e coinvolgente, con un’area food ricca di prodotti tipici locali che accompagneranno le esibizioni equestri e l’intrattenimento. Saranno presenti attività dedicate ai bambini, rendendo lo show adatto a tutta la famiglia. L’intrattenimento sarà affidato alla simpatia e al talento di Dino Paradiso, comico lucano molto amato, che porterà sul palco uno spettacolo capace di far ridere e riflettere, aggiungendo un tocco di leggerezza e familiarità alla serata.
A conclusione dell’evento è prevista l’estrazione di un voucher da spendere presso le aziende organizzatrici, ulteriore segno dell’attenzione verso il tessuto economico e artigianale del territorio. Il comune di Chiaromonte ha concesso il patrocinio all’iniziativa, che vede anche la collaborazione del Fontanella Magic Arabians Show Team, a conferma del valore culturale e sociale dell’iniziativa.
Numerosi gli stand del territorio coinvolti, portatori di sapori, profumi e tradizioni locali, pronti a raccontare, attraverso i propri prodotti, l’anima autentica della Basilicata. Il 1° Show del Cavallo Arabo si propone dunque come un momento di incontro tra cultura, passione e comunità, un’occasione per condividere la bellezza della terra lucana e delle sue eccellenze in un’atmosfera suggestiva e accogliente. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|