|
|
| Rotary club Siritide – Policoro:Visita Ufficiale del Governatore Antonio B.Braia |
|---|
29/07/2025 | Si è tenuta Venerdì 25 Luglio, presso l’Hotel San Vincenzo Resort a Policoro, la visita ufficiale del governatore distrettuale 2120, Antonio Bellisario Braia, al Rotary Club Siritide – Policoro.
Il tutto ha avuto inizio con la sua visita al service “Family room”, in cui la Past President, la dottoressa Manuela Truncellito, ha illustrato gli obiettivi e le finalità della stanza realizzata nel suo anno di presidenza rotariana 24/25, ovvero cercare di ‘umanizzare’ un luogo in un momento importante, quello della nascita di una nuova vita, La ‘Family Room’. Ha dichiarato, infatti, che la stanza non vuole essere solo un luogo di accoglienza per le neo mamme, ma vuole rappresentare una visione futura, un nuovo modo di concepire e percepire gli spazi ospedalieri. Vuole significare aprirsi al territorio e trovare soluzioni condivise con l’unico fine di migliorare qualitativamente la vita dei pazienti e umanizzare i contesti di cura adattandoli sempre più alle esigenze e ai bisogni di chi li vive.
Sottolineando il fatto che si è voluto donare non solo uno spazio fisico, ma soprattutto percettivo ed emotivo, dove la mamma insieme al suo compagno, possano sentirsi protetti.
Il Presidente, Eva Labriola, ha inoltre palesato l’unione che vi è stata tra i dirigenti sanitari, i medici e tutto il personale ospedaliero con il club policorese per tutto il tempo della sua realizzazione, avvallando il concetto che il club si impegnerà, con continuità, a portare ulteriori benefici, attraverso nuove azioni concrete, a luoghi che necessitano di attenzione.
Successivamente si è tenuta la riunione con l’intero direttivo in cui il governatore, ascoltando attentamente ognuno di loro, ha elogiato la dinamicità, la passione e l’armonia dell’intero club.
La cerimonia ufficiale è cominciata, invece, con la manifestazione d’orgoglio che il Rotary club Siritide - Policoro, attraverso le parole del suo Presidente, ha espresso al governatore per la sua visita. L’entrata, in tale giorno, di una nuova socia è stata importate in quanto essendo un club giovane, i consigli e i discorsi motivazionali elargiti dal governatore durante la sua allocuzione, e relativi alla leadership, all’importanza dell’eradicazione della Polio, ai veri principi rotariani e sull’importanza del senso del “NOI”, ha portato a consensi da parte anche di alcuni futuri soci presenti.
Importante è stato poi il momento in cui Antonio Braia ha presentato il Service di sua moglie Lucia, ‘La stanza Lilla’, che vedrà la creazione di spazi, all’interno di nosocomi, dedicati alle famiglie con ragazzi aventi disturbi alimentari. Problema, quest’ultimo, fortemente sentito dalla società e dai giovani.
La visita si è conclusa, infine, con una piacevole conviviale in cui hanno preso parte tutti i soci e futuri soci. “perché uniti si può tutto…soprattutto FAR DEL BENE”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|