HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Notte bianca a Montescaglioso sabato 2 agosto

29/07/2025

Una notte piena di vita, musica, giochi, emozioni e solidarietà. Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la Notte bianca di Montescaglioso, sabato 2 agosto, a partire dalle ore 21.00 e fino all’alba. Un’intera città in festa, trasformata in un grande palcoscenico a cielo aperto, pronta ad accogliere famiglie, bambini, giovani e chiunque voglia vivere una serata indimenticabile tra spettacoli, musica e iniziative solidali.
L’appuntamento è in Piazza Roma e Corso Repubblica con la magia che comincia dai più piccoli, protagonisti della Notte Bianca con l'iniziativa speciale "Insieme per la Palestina – Giochiamo alla Pace". Un grande spazio di gioco e divertimento, ma anche un gesto concreto di solidarietà attraverso la raccolta e la donazione di giocattoli.
In programma: Spettacoli di bolle giganti, le magie del Mago Zio Potter, clown, cabaret, magia comica, verticalista, giocolieri, mascotte.
Anche presenze sceniche straordinarie come Stitch gigante e Slinky Man. Un’esperienza unica per i bambini e un’occasione per condividere valori importanti.
Dalle 00.00 alle 02.00 con Jammin in Piazzetta Mianulli. Quando la notte entra nel vivo, la musica prende il sopravvento. Sul palco, un concerto dal vivo travolgente, per ballare e cantare insieme fino a tardi con la migliore musica italiana e internazionale. Una notte tutta da vivere sotto le stelle.
In Piazza Roma prima dell’esplosione musicale del concerto, le vie del centro si riempiranno dei suoni e dei ritmi della nostra tradizione con la ronda di musica popolare. Un viaggio sonoro tra canti, tamburi e danze che scalderanno l’atmosfera già dal tardo pomeriggio.
Dalle 02.00 in poi al
Bar Porta Maggiore in Corso Repubblica. Per chi ha ancora voglia di festeggiare, la serata continua fino all’alba con dj set, musica e buonumore.
Ma non finisce qui: negozi aperti fino a tardi, mercatini artigianali, gonfiabili per bambini, artisti di strada, sorprese e tanto altro lungo tutto il centro.
La Notte Bianca è un invito a stare insieme, a divertirsi, a condividere.
Un’intera comunità in movimento, una città che si accende di colori, suoni ed emozioni.
L’iniziativa è promossa dalla Città di Montescaglioso. Sarà una notte che unisce, accende e sorprende. Da vivere insieme, dall’inizio alla fine.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo