|
|
| Da Ferrandina a Toronto in sella a una Guzzi Lodola |
|---|
22/07/2025 | Con la sua moto Guzzi modello "Lodola 235 Gt del 1960, dopo essere riuscito ad arrivare in solitaria fino prima a Capo Nord, poi a Finisterre, e lo scorso anno a Gadvos, questa mattina, Luciano Loizzo ha preso il volo per Los Angeles. Destinazione finale: Toronto, dove ad attenderlo ci sono numerosi concittadini, insieme alla numerosa comunità italiana in Canada. Un viaggio di circa 6000 Km da percorrere in 22 tappe.
Luciano è partito da Ferrandina, portando con sé lo striscione con il nome della città che anche questa volta gli ha consegnato il sindaco Carmine Lisanti, nella casa municipale.
“Ho deciso di affrontare l'ennesima avventura che mi porta oltre oceano , nella grandiosa America – ha spiegato Luciano, alla partenza- Un viaggio pianificato da anni lungo la mitica Route 66, realizzata negli anni ’20 del secolo scorso per facilitare il collegamento dalla costa Est alla costa Ovest, e dove sono nati i famosi Motel” .
La meta è ancora lontana, ma Luciano è certo di riuscire a vincere questa sfida, prima di tutto con sé stesso e poi con la strada. Rientro previsto a Ferrandina il prossimo 25 Agosto.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|