|
|
| A Episcopia 'il passaporto del turista' |
|---|
18/07/2025 | Scopri il nostro Borgo con il nuovo Passaporto del Turista!
A partire da oggi, cittadini e visitatori avranno un’occasione unica per esplorare e collezionare ricordi: arriva ufficialmente il Passaporto del Turista, uno strumento divertente, simbolico e utile per chi ama scoprire angoli nuovi della nostra meravigliosa Episcopia!
In ogni punto di interesse sarà possibile apporre un timbro esclusivo, che attesterà il vostro passaggio. Un modo originale per documentare la propria esperienza, valorizzare il nostro territorio e portare con sé un ricordo speciale.
Il passaporto potrà essere ritirato a partire da oggi presso il Comune, la Proloco, Pizzeria Da Nasone, La Cantina del Tartufo, Bar ‘ Nda Chiazz, Bar Lanziano e Pasticceria Calabrese , con un piccolo contributo simbolico di 2 euro.
L’intero ricavato sarà devoluto alla Pro Loco, che da sempre lavora con impegno per la promozione del nostro patrimonio culturale, naturale ed enogastronomico.
Un’iniziativa che vuole coinvolgere tutti: famiglie, visitatori, escursionisti e cittadini, per riscoprire la bellezza che ci circonda… un timbro alla volta! |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album
È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di chi ha stretto ...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - A Matera, Capitale mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, la mostra ''Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo''
La Diocesi di Matera-Irsina ospiterà, nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera, dal 16 al 26 marzo 2026, la mostra “Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo”.
Curata dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres, la mostra...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Al via le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella
Tutto pronto nell'Arcidiocesi potentina e nelle Chiese di Basilicata le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella (1726-1755) Patrono della Basilicata e dei Giovani Lucani. Lo fa sapere l'Arcivescovo S. E. Monsignor Davide Carbonaro...-->continua |
|
|
|
|
12/03/2026 - Economia circolare e innovazione digitale: al via in Basilicata workshop
Puntano alla formazione dei ‘SymbioTech Manager’, figure professionali capaci di accompagnare il sistema produttivo nella transizione verde e digitale, i workshop organizzati in Basilicata da Exeo Lab società potentina di consulenza. Gli incontri, centrati sui...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|