HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Episcopia 'il passaporto del turista'

18/07/2025

Scopri il nostro Borgo con il nuovo Passaporto del Turista!
A partire da oggi, cittadini e visitatori avranno un’occasione unica per esplorare e collezionare ricordi: arriva ufficialmente il Passaporto del Turista, uno strumento divertente, simbolico e utile per chi ama scoprire angoli nuovi della nostra meravigliosa Episcopia!

In ogni punto di interesse sarà possibile apporre un timbro esclusivo, che attesterà il vostro passaggio. Un modo originale per documentare la propria esperienza, valorizzare il nostro territorio e portare con sé un ricordo speciale.

Il passaporto potrà essere ritirato a partire da oggi presso il Comune, la Proloco, Pizzeria Da Nasone, La Cantina del Tartufo, Bar ‘ Nda Chiazz, Bar Lanziano e Pasticceria Calabrese , con un piccolo contributo simbolico di 2 euro.
L’intero ricavato sarà devoluto alla Pro Loco, che da sempre lavora con impegno per la promozione del nostro patrimonio culturale, naturale ed enogastronomico.

Un’iniziativa che vuole coinvolgere tutti: famiglie, visitatori, escursionisti e cittadini, per riscoprire la bellezza che ci circonda… un timbro alla volta!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/11/2026 - Un romanzo sul silenzio di una psicologa del Pollino: 60 prenotazioni su 150

Mancano 34 giorni e 60 lettori hanno già detto sì. Ne servono altri 90 perché «L'unica notte che conta», il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, diventi un libro vero, in libreria e nelle case.
Il romanzo parla a chi vive in un piccolo paese e a chi lo ha lasciato, a c...-->continua

3/11/2026 - ASM, riapre la Chirurgia Senologica al Madonna delle Grazie di Matera

La Chirurgia Senologica torna operativa all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera grazie a un accordo di collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture. L’intesa è stata presentata questa mattina nel corso di una...-->continua

3/11/2026 - Matera 2026, dal 6 all’8 novembre giochi tradizionali e di strada da Italia

Per tre giorni a Matera, in piazza San Giovanni XXIII, davanti alla chiesa di San Pio X, si gioca a morra, lippa, strummolo e lotta col bastone, accanto ai giochi tradizionali di Catalogna e Croazia. È Mediterranean Playground, Festival di giochi antichi e di ...-->continua

3/11/2026 - Un’altra vita”, il sogno paralimpico di Donato Telesca arriva in anteprima assoluta al Matera Film Festival

Ci sono medaglie che raccontano una vittoria sportiva e altre che custodiscono una storia molto più grande: quella di un percorso fatto di sacrifici, ostacoli, determinazione e capacità di reinventarsi. È questo il cuore di Un’altra vita, il film diretto da Wa...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo