HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Chirico Raparo: venerdì concerto di Pierdavide Carone

16/07/2025

Venerdì 18 luglio 2025, San Chirico Raparo (PZ) ospiterà una tappa del tour estivo di Pierdavide Carone, uno degli autori e cantautori più apprezzati della scena musicale italiana contemporanea.

Conosciuto dal grande pubblico per la sua inconfondibile voce e la capacità di raccontare emozioni e storie in musica, Carone ha collezionato in questi anni successi che lo hanno reso protagonista tra le nuove generazioni di cantautori italiani.

Tra i brani più celebri, impossibile non citare “Di notte” e “Nanì”, struggente ballata scritta a quattro mani con il maestro Lucio Dalla, che ha accompagnato Carone sul palco dell’Ariston in una delle esibizioni più intense degli ultimi anni.

Ha guadagnato notorietà nel 2010 partecipando alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si è classificato terzo e ha vinto il Premio della Critica. Durante il programma, ha scritto il brano “Per tutte le volte che…”, che è stato interpretato da Valerio Scanu e ha vinto il Festival di Sanremo 2010.

Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo un artista capace di unire il cantautorato classico a sonorità moderne, con testi che raccontano la vita, i sentimenti e le sfide quotidiane.

Appuntamento venerdì 18 luglio 2025 a San Chirico Raparo in Piazza Roma. Inizio spettacolo ore 22:00. Ingresso gratuito.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo