HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ferrandina presenta alla comunità il Piano strategico del Turismo

12/06/2025

Venerdì 13 giugno, alle ore 18:00, nella Sala Consiliare del Comune di Ferrandina l’Amministrazione comunale di Ferrandina presenta alla comunità il Piano strategico del Turismo "Rinascimento Lucano".

Sarà un momento chiave per condividere la visione, i valori e le azioni concrete che guideranno lo sviluppo turistico della città e del territorio. Il Piano si fonda sui principi di sostenibilità, innovazione e coinvolgimento della comunità locale, con l'obiettivo di valorizzare il ricco patrimonio culturale, storico e naturale di Ferrandina.

Il Piano strategico, inoltre, si articola in diverse linee d'azione, tra cui la valorizzazione del patrimonio culturale e storico, lo sviluppo di un turismo sostenibile, l'innovazione e la rigenerazione urbana, il miglioramento delle infrastrutture e dell'accessibilità, una promozione e un marketing integrati, il coinvolgimento della comunità e la formazione degli operatori, e la diversificazione dell'offerta turistica.

Per sostenere questa visione, è stato ideato il brand turistico "Rinascimento Lucano", con una forte identità visiva, che sarà declinato su tutti gli aspetti dell'offerta: luoghi, ospitalità, esperienze e itinerari.

Un’occasione utile di confronto con la cittadinanza, le associazioni, gli operatori del settore e tutte le persone che hanno a cuore la crescita della città.

Partecipare è il primo passo per costruire insieme il futuro del territorio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/06/2025 - Coldiretti: un giovane lucano tra i finalisti del concorso nazione degli Oscar Green

Arriva anche dalla Basilicata una delle innovazioni presentate al Villaggio Coldiretti di Udine in occasione degli Oscar Green, i premi ai giovani che fanno innovazione, con le idee nate dalla creatività dei giovani agricoltori italiani e destinate a rivoluzionare consumi e ...-->continua

13/06/2025 - Giornata nazionale di Mobilitazione USB lavoro Migrante,iniziative in Basilicata

Nella giornata nazionale di mobilitazione indetta dalla USB Lavoro Migrante anche in Basilicata sono stati organizzati due presidi sotto le prefetture di Potenza e Matera per chiedere la regolarizzazione di tutti i migranti oggi in Italia, il rilascio dei perm...-->continua

13/06/2025 - Trenitalia, Basilicata: chiusura del sottopasso della stazione di Potenza Centrale dal 15 al 26 giugno

Per consentire la velocizzazione delle attività di restyling del sottopasso della stazione di Potenza Centrale che collega la stessa con Viale del Basento, dalle ore 22:00 del 15 giugno alle ore 22:00 del 26 giugno, lo stesso rimarrà chiuso.

Per quest...-->continua

13/06/2025 - Potenza si mobilita per Gaza: doppia iniziativa di solidarietà

La città di Potenza si prepara a una giornata di significativa solidarietà e mobilitazione civica per la popolazione di Gaza. Sabato 14 giugno, una "staffetta" di eventi unirà la cultura all'attivismo, culminando in una grande manifestazione pacifica e apartit...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo