HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Matera la mostra espositiva: 'Oltre…Il confine.Tra spazialismo e materialismo'

11/06/2025

Si terrà a Matera, il 14 Giugno alle 18:30 in via Luigi La Vista 4 (traversa piazza Vittorio Veneto), il Vernissage della mostra d’arte: “Oltre…Il confine. Tra spazialismo e materialismo”.
L’evento promosso dallo Studio d’arte Anna Grassi, in collaborazione con la M.D.L. Arte Servizi per l’arte e gli artisti esponenti, vedrà la rassegna delle opere della scultrice Anna Grassi assieme ai dipinti dei pittori Nino Oriolo, Anita Fittipaldi, Angela Lapadula, Sabrina Pugliese, Filippo De Marinis, Ercole Fortebraccio, Gregorio Procopio e Angelo Arlotta sino al Finissage previsto il I Agosto.

La collettiva curata dalla dottoressa Maria De Lorenzo, Perito ed Esperto d’arte nonché critico e storico dell’arte, si propone di accompagnare i fruitori in un percorso visivo e sensoriale che supera i confini, dove materia e pensiero si intrecciano, varie dimensioni si amalgamano e il tempo per un attimo si ferma. Perché l’arte è un viaggio che attraversa l’inconscio e che cerca di accarezzare quelle sottili corde che ancora dormono sopite tra i vicoli dell’anima.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/06/2025 - Potenza si mobilita per Gaza: doppia iniziativa di solidarietà

La città di Potenza si prepara a una giornata di significativa solidarietà e mobilitazione civica per la popolazione di Gaza. Sabato 14 giugno, una "staffetta" di eventi unirà la cultura all'attivismo, culminando in una grande manifestazione pacifica e apartitica, sostenuta ...-->continua

13/06/2025 - Pubblicato il bando ALSIA per il Premio Miglior Agricoltore-Custode

Prendono il via le attività preparatorie per la quindicesima edizione del Premio annuale “Enzo Laganà” dedicato al “Miglior Agricoltore Custode 2025”, riconoscimento riservato ai tesorieri della biodiversità agricola della Basilicata. C’è tempo fino alle ore 1...-->continua

13/06/2025 - La Madonna del Ponte: dalle origini ad oggi

Presso la Chiesa Madre di Policoro si è tenuto un simposio dal titolo "La Madonna del Ponte: dalle origini ad oggi", volto a rafforzare il senso di comunità e di appartenenza alla storia e all’identità culturale di Policoro.
Ad aprire l’incontro è stato il...-->continua

13/06/2025 - Torna ''OasiCinema", il cinema dell’ecologia

Al via la XII^ edizione di "OasiCinema", il cinema dell’ecologia, che avrà luogo nei giorni, mercoledì 18, 25 giugno e 2 luglio presso il Museo Archeologico Nazionale “Dinu Adamesteanu” di Potenza.
La rassegna, ideata ed organizzata dall’Associazione di pr...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo