HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Vietri di Potenza, dal 14 giugno riapre la 'Piscina del Sole' in versione estiva

11/06/2025

Da sabato 14 giugno riaprirà la ‘Piscina del Sole’ di Vietri di Potenza nella sua versione estiva. A darne notizia è il sindaco, Christian Giordano.
Nel corso della giornata di martedì, infatti, si è provveduto allo smontaggio della copertura pressostatica che ha permesso nei mesi scorsi di tenere i corsi di nuoto invernali. In queste ore si sta lavorando per definire gli ultimi dettagli.

Presso il complesso della Piscina del Sole sarà possibile svolgere anche altre attività sportive tra cui acquagym, birilli, tiro con l’arco, bocce.

Nella medesima area, collegata direttamente alla piscina semiolimpionica (25 mt x 12,5 mt), è disponibile un’ampia pineta attrezzata di panche, tavoli e barbecue per chi decide di organizzare un pic-nic.

Annessa alla vasca principale è presente un’altra vasca (6 mt x 5 mt) dedicata ai più piccoli, con una zona dotata di idromassaggio.

Il complesso sportivo della Piscina del Sole dispone anche di un’area camper.

“Da domenica - annuncia il Sindaco - il Comune di Vietri di Potenza metterà a disposizione una navetta gratuita per raggiungere la piscina, con partenza dal centro abitato. Sono sicuro che sarà un’estate bellissima per i vietresi e per le tante persone che hanno già deciso di raggiungere la nostra comunità per godersi qualche giorno nel complesso della nostra piscina, per scoprire la Passeggiata del Tracciolino - Vietri di Potenza, per visitare il Convento, per divertirsi a Tipica e per partecipare alle diverse iniziative estive che si terranno nel centro abitato”.

“Grazie - ha concluso Giordano - ai consiglieri comunali, agli uffici, ai nostri operatori, alla Pro-Loco e a tutti coloro che, in queste ore, stanno lavorando per garantire la riapertura e la funzionalità di tutti i servizi. Auguro a tutti una serena e piacevole estate….a Vietri di Potenza!”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo