HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Vietri di Potenza, dal 14 giugno riapre la 'Piscina del Sole' in versione estiva

11/06/2025

Da sabato 14 giugno riaprirà la ‘Piscina del Sole’ di Vietri di Potenza nella sua versione estiva. A darne notizia è il sindaco, Christian Giordano.
Nel corso della giornata di martedì, infatti, si è provveduto allo smontaggio della copertura pressostatica che ha permesso nei mesi scorsi di tenere i corsi di nuoto invernali. In queste ore si sta lavorando per definire gli ultimi dettagli.

Presso il complesso della Piscina del Sole sarà possibile svolgere anche altre attività sportive tra cui acquagym, birilli, tiro con l’arco, bocce.

Nella medesima area, collegata direttamente alla piscina semiolimpionica (25 mt x 12,5 mt), è disponibile un’ampia pineta attrezzata di panche, tavoli e barbecue per chi decide di organizzare un pic-nic.

Annessa alla vasca principale è presente un’altra vasca (6 mt x 5 mt) dedicata ai più piccoli, con una zona dotata di idromassaggio.

Il complesso sportivo della Piscina del Sole dispone anche di un’area camper.

“Da domenica - annuncia il Sindaco - il Comune di Vietri di Potenza metterà a disposizione una navetta gratuita per raggiungere la piscina, con partenza dal centro abitato. Sono sicuro che sarà un’estate bellissima per i vietresi e per le tante persone che hanno già deciso di raggiungere la nostra comunità per godersi qualche giorno nel complesso della nostra piscina, per scoprire la Passeggiata del Tracciolino - Vietri di Potenza, per visitare il Convento, per divertirsi a Tipica e per partecipare alle diverse iniziative estive che si terranno nel centro abitato”.

“Grazie - ha concluso Giordano - ai consiglieri comunali, agli uffici, ai nostri operatori, alla Pro-Loco e a tutti coloro che, in queste ore, stanno lavorando per garantire la riapertura e la funzionalità di tutti i servizi. Auguro a tutti una serena e piacevole estate….a Vietri di Potenza!”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo