|
La poetessa americana Devorah Major a Lagonegro |
---|
30/05/2025 | Questa sera la voce e i versi della straordinaria Devorah Major, regina della poesia afroamericana e della jazz poetry, incanteranno il pubblico nella Biblioteca Comunale di Lagonegro.
A condurre Devorah Major in Italia sarà la "Casa della Poesia" di Baronissi, una preziosa istituzione che con passione e competenza promuove, traduce e diffonde la poesia internazionale.
La Major interpreterà poesie cariche di impegno civile, versi che daranno voce agli ultimi, invitando a riscoprire la propria umanità, per resistere a questo tempo di crescenti polarizzazioni, violenza e razzismo.
L'iniziativa rientra nell’edizione 2025 della campagna nazionale "Il Maggio dei Libri" a cui l'Amministrazione Comunale ha aderito convintamente, per il secondo anno consecutivo - dichiara il Sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella - per celebrare l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.
L'appuntamento è in programma per oggi, venerdì 30 maggio alle ore 18 presso la Biblioteca Civica Comunale "G. De Lorenzo" di Lagonegro, ubicata al piano secondo del Palazzo di Città. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Montemilone: il 5 settembre Sarah Falanga racconta Partenope
Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: giovedì 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da Sarah ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|