HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: da domani gli spettacoli finali dei laboratori teatrali targati Acav

26/05/2025

Per l’Associazione culturale arti visive (Acav) è tempo di saggi, che andranno a concludere ed impreziosire una stagione teatrale straordinaria. Il 27-28 30 Maggio e 1 giugno, dalle ore 18, il cine-teatro Selene di Rotonda farà da sfondo agli spettacoli finali, che suggelleranno 8 mesi di laboratori sotto la guida del sodalizio rotondese.
A chiudere in bellezza l’annata saranno proprio i ragazzi dei corsi, con una serie di spettacoli con ingresso ad inviti. A dare il via alle esibizioni saranno le prime classi, che domani e dopodomani porteranno in scena “siamo una squadra fortissimi” per la regia di Francesco Tarantino e Silvestro Di Sanzo. Il 30 Maggio sarà la volta della terza classe con “sta sparendo l’amore”, per la regia di Silvestro Maradei. Infine, a salire sul palcoscenico saranno gli “over” che interpreteranno una commedia scritta e diretta da Silvestro Maradei, dal titolo “un fantasma stupefacente”.
«Un lavoro corale che ci spinge ad alzare sempre più l’asticella. Un lavoro di tutti che rende ancora più grande la nostra storia», fanno sapere dall’Acav.





Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo