|
Visita della Chiesa 'Nuova Vita' di Matera alla Casa di Riposo 'Villa Mary' di Cersosimo |
---|
2/05/2025 | La Chiesa “Nuova Vita” di Matera, con il pastore Claudio Carlucci, ha visitato la casa di riposo per anziani “Villa Mary” a Cersosimo. L'incontro è stato un momento toccante, con canti, invocazioni e preghiere, una vera e propria festa condivisa tra anziani, parenti, amici, e operatori della struttura, tra cui la responsabile Maria Rosina Vitarelli e la sindaca Domenica Paglia.
Durante l'incontro, è stata sottolineata l'importanza dell'accoglienza e dell'attenzione al prossimo. Si è parlato di come una comunità sia grande quando sa guardare con gli occhi di un bambino, quando è vicina a chi soffre. Le parole di Dio hanno ispirato la riflessione, evidenziando che il Padre misericordioso è vicino alla sofferenza, ma anche fonte di speranza e salvezza.
Il pastore Carlucci ha evidenziato come le strutture socio-sanitarie siano luoghi di conforto dove il tempo si fonde con l'età, dove il contatto umano e la passione per l'altro si trasformano in amore. Ha poi rimarcato che gli anziani, pur essendo parte della storia, continuano a ispirare fiducia e speranza per il futuro.
Carlucci ha concluso con un richiamo alla responsabilità, evocando la famosa domanda di Pilato alla folla: “Chi volete che io rimetta in libertà, Gesù o Barabba?”. Una domanda che, secondo il pastore, continua a riflettere sulla coscienza di ognuno e sulla nostra capacità di prendere decisioni giuste, con il cuore e nella giustizia. Un invito a scegliere con coraggio la via del bene, per il bene di ogni comunità.
Vincenzo Diego
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
15/07/2025 - Buon viaggio maestra
La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati
L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica
Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua |
|
|
15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"
Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|