HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al Teatro dei Calanchi LA NIÑA in concerto

29/04/2025

Il Teatro dei Calanchi annuncia con orgoglio l'ospite musicale della prossima edizione della Gola delle Muse: La Niña.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto la Gola delle Muse farsi spazio sospeso tra natura e musica nel ventre dei calanchi lucani, quest’anno le mammelle d’argilla ospiteranno la voce, il corpo e la visione di La Niña, tra le artiste più potenti e sperimentali della scena contemporanea italiana.

Cantautrice e produttrice napoletana, La Niña ha conquistato pubblico e critica con il suo viaggio musicale che intreccia radici mediterranee, suoni del futuro e un'intensità vocale fuori dal tempo. Con il nuovo album Furèsta (BMG) e un tour che la sta portando nelle venue più suggestive d’Italia, La Niña approderà al Teatro dei Calanchi il 29 agosto 2025, per una serata che promette di fondere musica, paesaggio e rito, nel massimo rispetto dei luoghi.


Un evento che si inserisce nel cartellone site-specific ideato da Daniele Onorati per la decima edizione del Teatro dei Calanchi, e che vedrà La Niña accompagnata da una formazione d'eccezione: strumenti antichi (chitarra battente, tamburi a cornice, mandolino) e sonorità elettroniche si intrecceranno in un dialogo aperto con il cielo e l’argilla dei Calanchi, sotto la regia invisibile della notte e delle stelle.

L’apertura dei botteghini è fissata per il 19 maggio. Save the date.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/01/2026 - Concerto di Natale a S. Severino L.: 'Pellegrini di speranza, costruttori di pace'

Il 30 Dicembre alle 21:00 presso la Chiesa Madre, Maria S.S degli Angeli di S. Severino lucano, si è tenuto il Concerto di Natale 2025 dal titolo: “Pellegrini di Speranza, costruttori di Pace”, eseguito dal coro parrocchiale ”Regina Angelorum” costituito da voci femminili, m...-->continua

2/01/2026 - “Dalla MeMoRiA la Voce”: concerto dell’Epifania a Lavangone

La San Marco APS presenta a Lavangone, presso la Chiesa dello Spirito Santo, “Dalla MeMoRiA la Voce”, concerto dell’Epifania inserito nel progetto MeMoRiA, dedicato al sapere del popolo e alle tradizioni orali. Il progetto nasce dalla convinzione che il folklo...-->continua

31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro

Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle pros...-->continua

31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise

La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo