|
|
| Al Teatro dei Calanchi LA NIÑA in concerto |
|---|
29/04/2025 | Il Teatro dei Calanchi annuncia con orgoglio l'ospite musicale della prossima edizione della Gola delle Muse: La Niña.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto la Gola delle Muse farsi spazio sospeso tra natura e musica nel ventre dei calanchi lucani, quest’anno le mammelle d’argilla ospiteranno la voce, il corpo e la visione di La Niña, tra le artiste più potenti e sperimentali della scena contemporanea italiana.
Cantautrice e produttrice napoletana, La Niña ha conquistato pubblico e critica con il suo viaggio musicale che intreccia radici mediterranee, suoni del futuro e un'intensità vocale fuori dal tempo. Con il nuovo album Furèsta (BMG) e un tour che la sta portando nelle venue più suggestive d’Italia, La Niña approderà al Teatro dei Calanchi il 29 agosto 2025, per una serata che promette di fondere musica, paesaggio e rito, nel massimo rispetto dei luoghi.
Un evento che si inserisce nel cartellone site-specific ideato da Daniele Onorati per la decima edizione del Teatro dei Calanchi, e che vedrà La Niña accompagnata da una formazione d'eccezione: strumenti antichi (chitarra battente, tamburi a cornice, mandolino) e sonorità elettroniche si intrecceranno in un dialogo aperto con il cielo e l’argilla dei Calanchi, sotto la regia invisibile della notte e delle stelle.
L’apertura dei botteghini è fissata per il 19 maggio. Save the date. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/07/2026 - Torna il Lucania Film Festival. Dal 2 al 9 agosto
Raccontare la realtà, quella al margine, e dare spazio alle voci degli invisibili per meglio leggere la complessitá del presente e anticipare i cambiamenti futuri: questa la vocazione del Lucania Film Festival confermata ancor di piú dall'imminente 27ª edizione che di nuovo ...-->continua |
|
|
|
|
9/07/2026 - Coldiretti: domani i mercati contadini in 3 ospedali, Potenza, Chiaromonte e Matera
Un grande patto per la salute tra agricoltori, cittadini e medici, con l’obiettivo di riportare al centro delle abitudini di consumo il cibo che fa bene, previene le malattie e migliora la qualità della vita, contrastando la diffusione dei cibi ultraformulati ...-->continua |
|
|
|
|
9/07/2026 - The Wallà 2026, a Vallà la street art celebra Pirandello con un murales di 27 metri
Il festival trevigiano di street art The Wallà raggiunge la sesta edizione e conferma il suo ruolo di eccellenza nel panorama artistico nazionale, trasformando Vallà, frazione di Riese Pio X, in un museo a cielo aperto. La grande novità del 2026 è la collabora...-->continua |
|
|
|
|
9/07/2026 - IIS Policoro Tursi, 12 nuovi docenti entrano in ruolo: la scuola cresce come una grande famiglia
Non si fermano l'impegno e la centralità sul territorio dell’Istituto d’Istruzione Superiore "Policoro Tursi". Dopo aver coordinato nei mesi scorsi il percorso di formazione e prova che ha visto protagonisti ben 71 docenti dell'Ambito 5 di Matera, nella giorna...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|