|
|
| Al Teatro dei Calanchi LA NIÑA in concerto |
|---|
29/04/2025 | Il Teatro dei Calanchi annuncia con orgoglio l'ospite musicale della prossima edizione della Gola delle Muse: La Niña.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto la Gola delle Muse farsi spazio sospeso tra natura e musica nel ventre dei calanchi lucani, quest’anno le mammelle d’argilla ospiteranno la voce, il corpo e la visione di La Niña, tra le artiste più potenti e sperimentali della scena contemporanea italiana.
Cantautrice e produttrice napoletana, La Niña ha conquistato pubblico e critica con il suo viaggio musicale che intreccia radici mediterranee, suoni del futuro e un'intensità vocale fuori dal tempo. Con il nuovo album Furèsta (BMG) e un tour che la sta portando nelle venue più suggestive d’Italia, La Niña approderà al Teatro dei Calanchi il 29 agosto 2025, per una serata che promette di fondere musica, paesaggio e rito, nel massimo rispetto dei luoghi.
Un evento che si inserisce nel cartellone site-specific ideato da Daniele Onorati per la decima edizione del Teatro dei Calanchi, e che vedrà La Niña accompagnata da una formazione d'eccezione: strumenti antichi (chitarra battente, tamburi a cornice, mandolino) e sonorità elettroniche si intrecceranno in un dialogo aperto con il cielo e l’argilla dei Calanchi, sotto la regia invisibile della notte e delle stelle.
L’apertura dei botteghini è fissata per il 19 maggio. Save the date. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'
"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani
Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino
Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”
La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|